Bodypump: magri forti e inarrestabili | Niché Forever

Bodypump - evento Niché Forever

Sabato 23 marzo 2019 – ore 15.30 con Alfonso e Alfredo

ore 15.30 – Sessione Tecnica

ore 16.00 – Bodypump 109

Bodypump è l’allenamento che in 50 minuti che tonifica tutti i maggiori gruppi muscolari usando i migliori esercizi della sala pesi come Squat, Press, Sollevamenti e Curl.

La musica motivante, la guida di un istruttore eccezionale e la scelta personalizzata del carico di lavoro sono il giusto mix che favorisce il raggiungimento in tempi rapidi di risultati eccellenti!

Come tutti i nostri programmi di gruppo , le classi di BODYPUMP prevedono un rinnovo su base trimestrale dell’allenamento con nuove musiche e movimenti.

Bodypump - evento Niché Forever

Provalo con noi!

Lunedì alle ore 13.45 ed alle ore 19.00

Mercoledì alle ore 20.00

Giovedì alle ore 18.00

Venerdì alle ore 19.00

Ecco come provare subito Bodypump

Chiama in  segreteria al numero 081-8033983 e prenota il tuo Evento!

Bodypump - evento Niché Forever

Cosa mi offre Bodypump?

  •  Scolpisce e tonifica i muscoli
  • Aumenta la forza e la resistenza
  •  Migliora la salute delle ossa
  • Brucia fino a 560 kcal per classe
  • Offre un alto senso di soddisfazione
  • Ottimizza il dimagrimento

L’attivita Bodypump

Durata: 55 minuti
Allenamento: Tono 90% Cardio 10%
Intensità: Intensità da moderata ad alta
Calorie: Fino a 560 calorie
Materiale: Bilanciere, dischi e step
Musica: Nuovi brani incisivi e ispirati
Risultati: Aumento di forza resistenza, migliora il tono e la definizione, ottimizza il dimagrimento

Descrizione di una classe tipo

La classe prevede l’uso di uno step, una barra ed una selezione di carichi variabili in base al gruppo muscolare e al livello di fitness. Se è la prima volta che ti avvicini ad un allenamento di resistenza, o semplicemente sei fuori forma, ti suggeriamo l’uso di un carico ridotto.

Dopo poche classi sarà possibile individuare qual è il carico ideale per ogni gruppo muscolare. Se hai dubbi, chiedi al tuo istruttore.

RISCALDAMENTO: si riscalda il corpo con esercizi propedeutici, usando un peso leggero.

GAMBE/SQUAT: si usa un carico consistente per lo Squat dove l’obbiettivo sono i grandi gruppi muscolari delle cosce con alto dispendio energetico.

PETTO: si usa la piattaforma dello step come panca per lavorare petto, spalle e tricipiti.

DORSO/GLUTEI/FEMORALI: si lavorano dorso, glutei e parte posteriore della coscia attraverso una serie di sollevamenti e spinte.

TRICIPITI & BICIPITI: due brani che isolano e tonificano i muscoli delle braccia.

GAMBE/LUNGE: ha come obbiettivo le gambe, il tono e la scultura dei glutei.

SPALLE/BRACCIA: ha come obbiettivo il lavoro completo di spalle e braccia.

ADDOMINALI: costruisce supporto e forza a livello del core.

COOLDOWN/STRETCH: allunga i muscoli, aumenta la flessibilità e riduce il rischio di dolenzia post allenamento e di incorrere ad infortuni.

Suggerimenti

Il ruolo del tuo istruttore è guidarti e assicurarsi che l’ esecuzione di ogni esercizio venga realizzata in modo corretto. Indipendentemente dalla figura del tuo coach ricorda sempre:

  • Una buona postura è il fondamento di tutti gli esercizi – specialmente nell’allenamento con i pesi.
  • Concentrati nell’apprendere la tecnica corretta sin dall’inizio.
  • Non esagerare con il carico; comincia in modo graduale aumenta sempre dopo un periodo di adattamento di quattro, sei settimane.
  • Realizza i movimenti con controllo, esecuzione fluida e non a scatti.
  • Ascolta il tuo corpo – ti indicherà quando è il momento di recuperare

È normale avere del risentimento muscolare post allenamento. Questa sensazione sparirà rapidamente con l’adattamento del corpo al lavoro con i pesi.

Domande frequenti

COSA DOVREI PORTARE?
Abbigliamento confortevole, scarpe da ginnastica, una bottiglia d’acqua, un asciugamano e la tua determinazione! Noi forniremo tutto il resto.

CON QUALE CADENZA DOVREI SEGUIRE LE CLASSI?
Raccomandiamo di seguire da due a tre classi massimo per settimana. Il corpo ha bisogno di un periodo di recupero per questo si consiglia un giorno di riposo tra gli allenamenti.

QUANDO VEDRÒ I PRIMI RISULTATI?
Seguire BODYPUMP determina nei muscoli un rapido adattamento all’allenamento con evidenti aumenti di forza in relazione al crescere della resistenza utilizzata. Con l’aumento della forza è possibile notare una riduzione del grasso e un miglioramento del tono muscolare.

Aumentare il carico moderatamente evita di incorrere in possibili infortuni. Il risultato dell’attività fisica non è qualcosa che si materializza in modo istantaneo, l’allenamento deve diventare parte del proprio stile di vita.

Dove? Presso il Niché Forever  | Centro Morra

Palestra Pomigliano - Niché Forever

 

Niché Forever di Pomigliano d’Arco (Na)

via Indipendenza 21 (c/o Piazza Primavera)

www.nicheclub.it