Botox Pomigliano

Estetica del viso

Il BOTULINO ( o “botox” ) e i suoi utilizzi 

Il botulino, al contrario di quanto si crede, non paralizza, come alcuni temono.  Se il trattamento è eseguito da un medico qualificato e in modo corretto, modula e addolcisce l’eccessiva contrazione,  senza bloccare l’espressività o alterare i lineamenti.

Tra i vari impieghi in ambito clinico in Italia, non soltanto di pertinenza prettamente estetica (cefalea muscolo tensiva, blefarospasmo, distonia cervicale rotazionale idiopatica ecc..), il Botox è di provata efficacia  nel trattamento di:

– Rughe di espressione:

È un trattamento semplice e rapido, minimamente invasivo, che produce risultati notevolissimi e senza tempi di inattività. La maggior parte dei pazienti nota già un cambiamento entro i primi 7 giorni.

Le rughe di espressione (glabellari, perioculari e frontali) vengono così attenuate, donando al viso un aspetto più rilassato e meno sciupato o contratto.

Medicina Estetica Napoli

Iniettato in piccole dosi e in punti specifici, seguendo consolidati schemi terapeutici, agisce come rilassante della muscolatura mimica del volto determinando la distensione delle rughe che scompaiano o si attenuano visibilmente, ringiovanendo l’insieme del volto, sia in statica che in dinamica.

-Sorriso gengivale (gummy smile) : 

 Il Botulino, in alcuni casi,  è un ottimo alleato  per correggere anche un sorriso gengivale, senza chirurgia. Infatti il problema può essere notevolmente attenuato con un’iniezione di botulino. Chirurgicamente, invece,  l’operazione prevede l’abbassamento delle gengiva e dell’osso sottostante attraverso un intervento eseguito sotto anestesia locale

-Lifting del sopracciglio : 

In pochi minuti possiamo ottenere un sollevamento del sopracciglio senza dolore, senza cicatrici e con un bellissimo effetto di apertura dello sguardo. Il Lifting del sopracciglio tramite tossina botulinica produrrà un sollevamento del sopracciglio mantenendo un effetto naturale ed è indicato per avere un miglioramento delle sopracciglia cadenti , senza cicatrici e permette di ristabilire le giuste proporzioni e nell’armonia di tutto il viso.Visita medicina estetica Napoli - Dott. Andrea Salerno- Centro Morra

-Iperidrosi : 

L’eccessiva sudorazione oltre a essere un fastidio, può essere una patologia fortemente invalidante e con inevitabili implicazioni psicologiche.

Iperidrosi : l’eccessiva sudorazione

Il botulino, iniettato nelle zone interessate (ascelle, palmo delle mani, piante dei piedi, fronte), agisce regolando gli impulsi nervosi che attivano le ghiandole sudoripare creando anidrosi, ovvero l’assenza di sudore. Questo trattamento sicuro, innocuo e ben dosabile è stato approvato sia dalla Food and Drug Administration (FDA) americana che dal Ministero della Salute italiano.