#CapoeiraDay: Sabato 17 marzo 2018 | Niché Wellness Club

“Prova con noi questa disciplina brasiliana che unisce in un mix esplosivo e affascinante, danza e arti marziali – Sabato 17 marzo ore 15:00”

 

Nata in Brasile dalla creatività degli schiavi africani che mascheravano la pratica e l’esercizio delle loro lotte tribali con musiche e balli, la Capoeira non è una disciplina riservata a un’élite: con calma e sotto la guida di un istruttore esperto, la si può imparare a tutto beneficio della linea.

Iscrizioni e informazioni

L’evento, che si terrà sabato 17 marzo dalle 15.00 alle 16.30,  sarà gratuito per i soci del Niché Wellness Club (previa iscrizione) mentre per gli esterni che prenoteranno entro il 15 marzo, il costo sarà di 15€ anziché 25€.

Questa disciplina si pratica normalmente scalzi e senza protezioni, quindi non serviranno calzini, ma bisognerà indossare una maglietta ed un paio di pantaloni comodi.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Dove? Presso il Niché Wellness Club | Centro Morra

Palestra Pomigliano

 

Chiama al numero 081-8033983 e prenota la tua lezione di prova!

 

 

Capoeira: salute e benessere

La capoeira offre un gioco di attacco e difesa, basato sulla flessibilità, la forza e l’agilità del corpo. Si tratta di una danza in grado di far bruciare molte calorie grazie al lavoro cardio ma, allo stesso tempo, costringe gli addominali a un lavoro intenso di bilanciamento.

 

Capoeira Day

A turno due giocatori alla volta si incontrano e scontrano all’interno della “roda” (cerchio) formato da tutti i partecipanti.

Occorre molta concentrazione, attenzione e coordinazione sia dei movimenti propri che con i movimenti del proprio avversario: per questo motivo la Capoeira può essere considerata anche un ottimo aiuto anti-stress.

Chi è il nostro maestro?

Marco Capoeira Day

 

Marco Tufo – Instrutor “Valzer”

Era il 1999 e in Italia spopolava tra i più giovani la Playstation:

durante uno dei soliti pomeriggi con gli amici di sempre, Marco scopre in un videogioco iper-realistico di arti marziali, uno stile affascinante, che non utilizzava solo calci e spazzate, ma anche acrobazie e movimenti come se ne vedevano solo nella break-dance: la Capoeira!

Dopo lunghe ricerche, riesce finalmente a trovare chi, a Napoli, lo pratica e insegna: il maestro Giovanni “Tatu” Coraggio, fondatore e presidente del Gruppo “Balanço do Mar” e dell’Associazione “Capoeiranapoli”.

Da allora si apre per lui un mondo nuovo, fatto non solo di allenamenti tecnici e preparazione atletica, ma anche di studio e ricerca sulla musica e le tradizioni della cultura afro-brasiliana, dal samba alla danza Afro.

Dal 2010, sotto la supervisione del Contra-Mestre Tatu, apre il suo primo corso di avviamento alla Capoeira: da allora non ha smesso di impegnarsi nella pratica e nella diffusione di questa meravigliosa arte, che unisce, al notevole lavoro fisico delle attività aerobico-anaerobiche tipiche di tutte le arti marziali, la magia, la musica, e le tradizioni del Brasile.

 

Benefici

È una disciplina, che oltre alla mente, aiuta anche il corpo perché:

  • Riduce lo stress
  • Aumenta la Forza
  • Migliora la flessibilità
  • Migliora l’apparato cardio-circolatorio e la resistenza
  • Aumenta la fiducia in se stessi
  • Dà la possibilità di conoscere nuovi amici

“Palinsesto Corsi 2018: Capoeira”

Il corso di Capoeira si tiene tutti i martedì e giovedì dalle 21.00 alle 22.30, fatta eccezione per i giorni di chiusura stabiliti.

Segui il nostro palinsesto per avere tutte le informazioni.

Come Raggiungere il Niché Fitness Club

Il Niché Fitness Club si trova al Centro della città di Pomigliano d’Arco a pochi passi dalla piazza principale Piazza Leone (ex Piazza Primavera).

La struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale della Circumvesuviana di Pomigliano (fermata Pomigliano Centrale). Ecco le indicazioni stradali