Visita Cardiologica
Cardiologia e visita cardiologica: di cosa parliamo?
La Cardiologia è una branca della medicina che studia il cuore e le sue patologie.
La Visita Cardiologica consiste in un esame obiettivo per rilevare eventuali segni di malattia o fattori di rischio cardiovascolari
In una fase iniziale dalla visita, il medico effettuerà l’anamnesi del paziente, indagherà sulla storia clinica, familiare e personale.
Generalmente, si consiglia associare alla visita cardiologica un Elettrocardiogramma (ECG), in quanto ci sono malattie cardiache molto pericolose che possono essere silenti alla visita, ma che questo esame può svelarle.
La visita cardiologica al Centro Morra
La visita cardiologica è una procedura non invasiva e assolutamente indolore, che permette di avere informazioni sulle caratteristiche del muscolo del cuore.
Prenota la tua visita cardiologica al Centro Morra di Pomigliano (Napoli) col Dott. Pasquale Morra, chiamando al numero 081-8846806
Come si svolge la visita cardiologica pediatrica?
La visita cardiologica effettuata ad un bambino segue la stessa prassi di una visita cardiologica effettuata su un adulto. E’ quindi una procedura non invasiva, che permette di avere informazioni sulle caratteristiche e il funzionamento del cuore.
Una visita cardiologica pediatrica completa consiste in:
La visita si svolge in più parti:
- l’accoglienza
- l’anamnesi del bambino
- l’esame
- la discussione dei risultati con i genitori
Puoi rivolgerti a noi per far visitare il tuo bimbo dai medici del centro di Cardiologia Pediatrica oppure se hai bisogno di consultare uno specialista in Cardiologia dello Sport.
Tempi
La visita, può durare dai 30 ai 45 minuti.
Lista di attesa prevista e tempi medi effettivi per le prestazioni erogate: 24/48 ore.
Rif. comma 6 art. 41 del Dl .gs n° 33/2017