Crossfit Napoli – Nichè Wellness Club – Centro Morra

Crosstraining Centro Morra di Napoli
Il Crossfit è un programma di forza e di condizionamento, con accento su esercizi vari, movimenti funzionali e un alto livello di intensità
Uno dei concetti base del crossift  è il movimento “funzionale”.
Molti esercizi che farete in un allenamento di crossfit  imitano azioni quotidiane.
L’obiettivo non è quello di costruire massa, ma costruire la forza.
E’ importante essere seguiti da un trainer preparato, cosi da evitare di farsi male e poter mirare all’obiettivo.
Gli allenamenti variano di volta in volta.
Un giorno potrebbe includere spinte, esercizi con kettlebell e pull-up, mentre un altro giorno l’allenamento può in potrebbe mescolare squat, remi e push-up.
Le classi sono disponibili in tutti i livelli.
L’obiettivo di movimento funzionale rimane lo stesso; i carichi che si portano e l’intensità dell’allenamento cambia con i vostri obiettivi e abilità.

Lezione di crossfit e Cross-training a Napoli

Abbiamo chiesto a Guido Bonocore, cross trainer presso il Nichè Fintess Club SSD di Pomigliano d’Arco, informazioni su questo tipo di allenamento.
“Ad ogni allenamento propongo un W.O.D. ovvero un work out giornaliero, cosi che ogni giorno l’allenamento sia vario e piacevole. Uno dei principi fondamentali del CrossFit  o del Cross Training è di lavorare sui propri punti deboli al fine di migliorare la forma fisica generale. Magari poi non ti piace e non lo farai mai più. Però vale la pena provare!”
Guido  dice sempre ad i suoi allievi di provare ad andare oltre se stessi, e solo il duro lavoro rende le persone consapevoli che i limiti si possono superare. Ma ci vuole impegno e costanza.

crosstraining-bambini-centro-morraPrenota !

Prenota la tua lezione di Cross Training al Nichè Fitness Club con Guido, chiama il numero    0818033983. La prima è gratuita.

Il crossfit fa male?

Come per qualsiasi programma di esercizio, c’è sempre il rischio di farsi male. Per questo è fondamentale affidarsi a
istruttori esperti e professionali,che si prendano cura di voi e vi seguano nell’intero percorso, sin dalle fasi iniziali.
 Il crossfit non è per tutti, solo se incontri il trainer sbagliato.