L’allenamento funzionale al Nichè: Cross Training e Functional training

crossfit functional

Sei interessato a metterti alla prova con le lezioni di Cross training e Functional training? Affidati ai personal trainers di Pomigliano del Nichè Fitness Club.

Vuoi misurare la tua forza e la tua resistenza? E’ arrivato il momento di iniziare con le lezioni di crossfit e functional ma senza farti male!

Il primo consiglio utile è quello di affidarti a trainers competenti, che sappiano introdurti in questo mondo del funzionale dandoti gli strumenti giusti per ottimizzare il tuo modo di allenarti, senza arrecare danni al tuo corpo.

Sono molto e forse troppi quelli che si improvvisano.

Palestra Pomigliano

Chiama lo 081-8033983 e prenota la tua lezione gratuita oppure scarica il coupon “One Day Free Pass“.

 

 


 Ma cos’è realmente l’allenamento funzionale?

Giuseppe Carotenuto
Giuseppe Carotenuto, personal trainer e istruttore del Nichè Fitness di Pomigliano (Napoli) presso il Centro Morra, ci spiega che il Cross Training è un programma di forza e di condizionamento, con un protocollo di esercizi vari, centrati su movimenti funzionali e ha un alto livello di intensità.

Per questo,” dice Giuseppe, “scegliere con chi allenarsi è fondamentale per raggiungere i proprio obiettivi e superare i propri limiti”.

Prima lezione di Crossift?

Ecco alcune informazioni utili

  • Si tratta di movimento funzionale

Una delle idee fondamentali alla base CrossFit è il movimento “funzionale”.

Molti esercizi che farete in un allenamento imitano azioni quotidiane. Il sollevamento pesi è infatti una parte dell’allenamento.

L’obiettivo non è quello di costruire massa, ma costruire la forza.

  • Ogni lezione può essere diversa

Gli allenamenti variano di giorno in giorno. L’istruttore potrebbe costruire la lezione un girono con esercizi di kettlebell e pull-up, mentre un altro potrebbe mescolare squat, remi e push-up.

 

  • Le lezioni possono essere di livelli differenti

Le classi sono disponibili in tutti i livelli. Sarà affidata alla competenza dell’istruttore la proposta di lezioni differenti in base alla preparazione e alla forma dei partecipanti.