Cura calvizia Napoli | Centro Morra

cura-calvizia-napoli-centro-morra

Quando un uomo, ma anche una donna, comincia a perdere capelli scattano ansie difficili da controllare.

La perdita dei capelli può essere improvvisa o graduale, ma di solito segue uno schema di diradamento che parte dall’attaccatura sulla fronte e procede verso la sommità della testa.

Prenota il tuo trattamento P.R.P

 

 

Prenota il tuo trattamento presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (NA) al numero 081-19254750

 

 

La prima cosa da sapere è che non esiste una sola causa determinante ma un complesso di cause e concause che provocano la patologia, solo con un approccio mirato si può impostare una cura dell’alopecia maschile avanzata con le più alte possibilità di successo. Le cause che possono portare alla perdita dei capelli sono diverse e possono coesistere una accanto all’altra.

 

 

Cause geneticheMolte volte l’alopecia è provocata dalla genetica, fattori come la mancanza di sonno o gli stress emotivi accelerano la caduta.

Problemi ormonali: elevati livelli di testosterone, le ghiandole surrenali il cattivo funzionamento della tiroide, le ovaie, l’ipofisi, endocrinopatie come l’ipotiroidismo, la menopausa, la policisti ovarica, o ancora tumori virlizzanti o terapie con androgeni.

Problemi alimentari: le diete dimagranti, la mancanza di vitamine, le anemie e i problemi di assimilazione delle vitamine, la denutrizione e malattie come l’anoressia agiscono direttamente sulla crescita dei capelli.

Prodotti chimici e farmacologici: l’uso di alcuni antidepressivi la chemioterapia, alcuni farmaci come la particella beta indicate per insufficienza cardiaca, e molti altri.

Cause psicologiche: lo stress fisico o psicologico, gli stati emotivi spiacevoli in molti casi la situazione di difficoltà personale, o differenti situazioni some febbri, emorragie, post parto etc. possono scatenare l’alopecia.

Quali sono i rimedi per combattere la calvizia?

I rimedi per combattere la calvizia, ad oggi, sono essenzialmente due:

  • trapianto di capelli
  • trattamento P.R.P (Plasma Ricco di Piastrine)

Che cosa è il P.R.P?

Il trattamento PRP Capelli (Plasma Ricco di Piastrine) rappresenta una innovativa ed efficace terapia per il trattamento della perdita dei capelli e dell’alopecia androgenetica.

Le piastrine sono una delle componenti del sangue e possono essere facilmente prelevate grazie ad un normale prelievo del sangue.

Una volta effettuato il prelievo, il sangue viene centrifugato per isolare la parte del plasma che verrà poi iniettata nel cuoio capelluto con sottilissimi aghi.

I bulbi piliferi vengono stimolati dalle componenti attive presenti nelle piastrine che promuovono allo stesso tempo una nuova vascolarizzazione (corretto afflusso di sangue ai bulbi).
Le cellule dei follicoli piliferi traggono invece beneficio dalla stimolazione che i fattori di crescita piastrinici danno alle cellule staminali.

La terapia con PRP rappresenta una tecnica rigenerativa indolore con pochissime controindicazioni in quanto il sangue viene prelevato dallo stesso paziente e non c’è alcun rischio di reazioni avverse di tipo allergico.

Questa terapia (semplice procedura, non chirurgica) viene eseguita senza anestesia generale e dura circa 30 minuti.

Il trattamento deve essere ripetuto ciclicamente. Il protocollo prevede una seduta ogni 3 mesi per ottenere risultati visibili.

Dopo il trattamento (periodo di recupero molto veloce) il paziente può tornare immediatamente alla vita normale.

È possibile utilizzare terapia PRP per

  • promuovere la crescita dei capelli
  • in combinazione con il trapianto di capelli o chirurgia di ripristino

 

La Terapia del Plasma ricco di piastrine (PRP) può essere una buona scelta in aggiunta:

  • ad un’alternativa terapeutica per chi non può assumere farmaci
  • Prima,durante e dopo il trapianto (consigliato da tutte le cliniche per il post-trapianto per garantire il massimo della riuscita)
  • Chi non vuole sottoporsi a trapianto di capelli

 

Come raggiungerci?

Indicazioni da Napoli:

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.