Evento Capoeira: perfetta fusione tra danza e arti marziali | Niché Forever

“Prova con noi la CAPOEIRA, disciplina brasiliana che unisce in un mix esplosivo e affascinante, danza e arti marziali”
Sabato 23 febbraio ore 16.00
Nata in Brasile dalla creatività degli schiavi africani che mascheravano la pratica e l’esercizio delle loro lotte tribali con musiche e balli, la Capoeira non è una disciplina riservata a un’élite: con calma e sotto la guida di un istruttore esperto, la si può imparare a tutto beneficio della linea.
Si tratta di una danza in grado di far bruciare molte calorie grazie al lavoro cardio ma, allo stesso tempo, costringe gli addominali a un lavoro intenso di bilanciamento.
Iscrizioni e informazioni
L’evento, che si terrà sabato 23 febbraio 2019 dalle 16.00 alle 17.30, sarà gratuito per i soci di Niché Forever (previa iscrizione) mentre per gli esterni, il costo sarà di 15€ anziché 25€.
Il tutto si svolgerà in un ambiente riscaldato in modo da rendere maggiormente confortevole l’esperienza, con max 30 persone.
Chiama al numero 328 398 5818 e prenota!
L’iscrizione all’evento è obbligatoria.
Dove? Presso Niché Forever | Centro Morra
L’evento si svolgerà presso la palestra Niché Forever di Pomigliano (Napoli), adiacente al nostro Centro.
Benefici
È una disciplina, che oltre alla mente, aiuta anche il corpo perché incrementa:
- L’allungamento muscolare e il rilassamento;
- Il piacere ritmico e melodico che fanno bene a corpo, anima e spirito;
- Il sistema pneumo-cardio-circolatorio, i riflessi e l’equilibrio statico e dinamico.
Chi è il nostro insegnante?
Marco Tufo – Professor “Valzer”
Era il 1999 e in Italia spopolava tra i più giovani la Playstation.
Durante uno dei soliti pomeriggi con gli amici di sempre, Marco scopre in un videogioco iper-realistico di arti marziali, uno stile affascinante, che non utilizzava solo calci e spazzate, ma anche acrobazie e movimenti come se ne vedevano solo nella break-dance: la Capoeira!
Dopo lunghe ricerche, riesce finalmente a trovare chi, a Napoli, lo pratica e insegna: il maestro Giovanni “Tatu” Coraggio, fondatore e presidente del Gruppo “Balanço do Mar” e dell’Associazione “Capoeiranapoli”.
Da allora si apre per lui un mondo nuovo, fatto non solo di allenamenti tecnici e preparazione atletica, ma anche di studio e ricerca sulla musica e le tradizioni della cultura afro-brasiliana, dal samba alla danza Afro.
Dal 2010, sotto la supervisione del Contra-Mestre Tatu, apre il suo primo corso di avviamento alla Capoeira: da allora non ha smesso di impegnarsi nella pratica e nella diffusione di questa meravigliosa arte, che unisce, al notevole lavoro fisico delle attività aerobico-anaerobiche tipiche di tutte le arti marziali, la magia, la musica, e le tradizioni del Brasile.
[youtube video=HxDHb_UeIT0]
Come raggiungerci
Il Niché Forever si trova in pieno centro a Pomigliano d’Arco, in Via Indipendenza 21, a pochi passi da piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera).
A pochi passi dalla struttura (2 minuti a piedi : Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.
Ecco le indicazioni stradali.