Danza del ventre Day: femminilità e vitalità al Niché Wellness Club

Danza del ventre Day: femminilità e vitalità al Niché Wellness Club

“Scopri la tua femminilità con la lezione di Danza del Ventre |
Sabato 12 maggio 2018 alle ore 15.30″

 

Per molti sarà una sorpresa scoprire che la danza orientale non nasce per essere uno spettacolo che allieta gli uomini, bensì come una danza delle donne per le donne.
Si narra che venisse danzata in cerchio intorno alla partoriente dalle altre donne che, in questo modo, partecipavano simbolicamente alla messa alla luce del nascituro o ancora che fosse utilizzata durante le festività agricole per propiziare un buon raccolto. La sua natura dunque, veniva associata ad una femminilità-fertilità e non vissuta esclusivamente come sensualità.

 

Dove? Presso il Niché Wellness Club | Centro Morra

Palestra Pomigliano

 

L’evento si svolgerà presso il Nichè Wellness Club di Pomigliano d’Arco (Na), via Indipendenza 21 (c/o Piazza Primavera)

www.nicheclub.it

 

 

Iscrizioni e informazioni

L’ evento, che si terrà sabato 12 maggio dalle 15.30 alle 17.00,  sarà gratuito per i soci del Nichè Wellness Club (previa iscrizione) mentre per gli esterni che prenoteranno entro il 10 maggio, il costo sarà di 15€ anzichè 25€.

E’ consigliabile indossare un top che lasci la pancia scoperta con sotto un leggins o una gonna larga. Per chi ce l’ha, può portare un pareo o gonnellino con i sonagli.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Chiama al numero 081-8033983 e lascia la tua adesione!

 

I benefici psicofisici dalla Danza del Ventre

A livello fisico si verifica un miglioramento:

  • della circolazione sanguigna
  • del transito intestinale
  • dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale.

Mentre a livello psicologico si avverte un rilascio delle tensioni, l’acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

 

Chi è la nostra insegnante?

Elena Mosca

Inizia gli studi di danza a 6 anni con il Maestro Riccardo Riccardi, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, studiando danza classica, repertorio e tecnica pas de deux.

Diplomatasi all’età di 18 anni, intraprende un nuovo percorso artistico, frequentando l’accademia Vox Mundi di Napoli in danze orientali, diretta dalla Maestra Flora De Caro (Samara Noor), presso la quale poi si diploma.

Partecipa con lei a stage e workshop e studia con Maestri di calibro internazionali come: Saad Ismail, Maya Gaorry, Zaza Hassan, Randa Kamel, Jillina e tanti altri. Segue e approfondisce lo studio del Flamenco Arabo con Raffaella Caianiello.

 

Come Raggiungere il Niché Fitness Club

Il Niché Fitness Club si trova al Centro della città di Pomigliano d’Arco a pochi passi dalla piazza principale Piazza Leone (ex Piazza Primavera).

La struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale della Circumvesuviana di Pomigliano (fermata Pomigliano Centrale). Ecco le indicazioni stradali