Fiosioterapia Pomigliano | Dott. Manna Andrea | Centro Morra

Lesioni da Sport: consulto medico-sportivo

Che cos’è la fisioterapia?

È una branca della medicina il cui scopo è restituire piena funzionalità a parti lese o malate del corpo, e favorire il ripristino delle funzioni compromesse da eventuali malattie.

Il fisioterapista è un professionista vero e proprio nel settore della riabilitazione motoria funzionale e della rieducazione posturale

Prenota con il Dott. Andrea Manna

Riabilitazione sensoriale Napoli

Prenota la tua consulenza gratuita al numero 081-19254750

Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli)

 

 

 

La fisioterapia contribuisce a favorire lo sviluppo e a facilitare il recupero dopo un trauma, ad esempio una caduta, oppure un’operazione chirurgica consentendo alle persone di tornare alle normali attività aiutandole a rimanere indipendenti.

Ok SchienaLa fisioterapia è una professione basata sulla scienza e adotta un approccio “tecnico-motorio” che include un’anamnesi del paziente a cui vanno fatte alcune domande con lo scopo di approfondire il suo stile di vita per giungere alla causa del problema.

Al centro c’è proprio il coinvolgimento del paziente attraverso l’educazione, la consapevolezza, la responsabilizzazione e la partecipazione al trattamento.

Come si svolge la visita con il Dott. Manna Andrea?

  • Compie la valutazione funzionale:

Valuta le condizioni del paziente per verificare se sono necessarie delle variazioni rispetto al Piano di Riabilitazione definito dal Medico

  • Conferma e comunica l’ipotesi diagnostica e di trattamento:

Sintetizza i dati raccolti dalla valutazione, li confronta e integra con quelli raccolti dal Medico Fisiatra.
Modifica e/o valida la versione definitiva del Piano di Riabilitazione. Comunica al paziente, avendo cura di essere compreso, il trattamento proposto

  • Pratica la terapia:

Mette in pratica le tecniche terapeutiche più adatte per affrontare il problema, il deficit o la patologia diagnosticata: terapia manuale, neuro-psicomotoria, rieducazione, tecar-terapia, attività individuale o di gruppo;

  • Monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico in atto

Compie una valutazione periodica delle condizioni del paziente; valuta gli obiettivi (terapeutici/riabilitativi/rieducazionali) intermedi raggiunti

  • Verifica gli obiettivi e l’esito del lavoro

Valuta gli obiettivi riabilitativi/rieducazionali/terapeutici raggiunti

 

È possibile usufruire della fisioterapia in qualsiasi momento della propria vita, non solo in seguito ad un trauma o dolore, ma anche per migliorare una condizione e stile di vita.
La Fisioterapia aiuta ad esempio a combattere i dolori lombari o le lesioni improvvise, la gestione di condizioni di salute a lungo termine ed è indicata anche nella preparazione al parto o per prepararsi ad un evento sportivo.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.