#HathaYogaDay: sabato 07 aprile 2018 | Niché Wellness Club

Hatha Yoga - Niché Fitness - Pomigliano (Napoli)

“Prova con noi lo Yoga della forza, sabato 07 aprile ore 15.30 | Niché Wellness Club”

L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità ed è la corrente più conosciutdello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali.

La pratica

La disciplina proposta dall’Hatha Yoga si basa su una serie di esercizi fisici (asana) respiratori (Pranayama) e tecniche di meditazione.

La centralità è comunque posta sull’esercizio fisico e sulle asana, che in questo tipo di yoga sono particolarmente difficili e necessitano di uno sforzo supplementare per essere realizzate.

L’idea infatti, dell’Hatha Yoga è proprio che, attraverso lo sforzo necessario per imporre al corpo movimenti estremi o al limite della capacità, l’uomo possa oltrepassare i propri limiti e raggiungere lo stato di fusione con l’assoluto.

 

Dove? Presso il Niché Wellness Club | Centro Morra

Palestra Pomigliano

 

L’evento si svolgerà presso il Niché Wellness Club di Pomigliano d’Arco (Na), via Indipendenza 13 (c/o Piazza Primavera)

www.nicheclub.it

 

 

Iscrizioni e informazioni

L’ evento, che si terrà sabato 07 aprile dalle 15.30 alle 17.00,  sarà gratuito per i soci del Nichè Wellness Club (previa iscrizione) mentre per gli esterni che prenoteranno entro il 05 aprile, il costo sarà di 15€ anzichè 25€.

E’ consigliabile indossare abbigliamento comodo ed elastico per assecondare i movimenti.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Chiama ora, al numero 081-8033983 ed iscriviti all’evento!!

I benefici dell’Hatha yoga

L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce sul piano fisico:

  • apporta un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale
  • Migliora l’elasticità di muscoli e tendini
  • Migliore il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale.
  • Risveglia la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone
  • Influisce positivamente anche a livello psichico, favorendo profondi stati di rilassamento e di concentrazione.

 

Chi è la nostra insegnante?

Elena Cerasuolo - Insegnante Hatha Yoga Niché Fitness Pomigliano

 

Elena Cerasuolo

Il primo incontro con lo yoga dieci anni fa grazie all’incontro con dei monaci che la iniziano al percorso di meditazione esicastica e le insegnano le prime 10 asanas (posizioni yoga) come strumento per il mantenimento del benessere psico-fisico. Quest’incontro rappresenta un vero e proprio colpo di fulmine grazie al quale inizia a curare meticolosamente la sua pratica quotidiana.

Poco dopo inizia anche lo studio dei libri sacri della tradizione indiana. La passione per lo studio e per la pratica prende sempre più spazio al punto da spingerla a dedicarsi completamente allo yoga diventando insegnante di Hatha Yoga. La sua pratica ispirata agli insegnamenti del Maestro Satyananda Saraswati, risente dell’influenza di altri Maestri dell’Hatha Yoga (Iyengar, Pattabhi Jois) “Perchè la pratica, soprattutto inizialmente, deve seguire le esigenze del praticante, introdurlo ad un nuovo mondo e sostenerlo a praticare con impegno e soddisfazione”.

 

Come raggiungerci

Il Niché Wellness Club si trova in pieno centro a Pomigliano d’Arco, in Via Indipendenza 21, a pochi passi da piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera).

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi : Google Maps), di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.

Ecco le indicazioni stradali.