Fai il carico di energia x la seconda edizione di Kardio kombat!

“Un mix di arti marziali e discipline musicali per un allenamento super!
Prova con noi il Kardio Kombat | 
Sabato 16 giugno 2018 alle ore 15.30 | Niché Wellness Club”

Il programma Kardio Kombat  è ispirato alle arti marziali e attinge da diverse discipline, rendendo l’allenamento cardiovascolare energico e potente.  Grande supporto è offerto dalla musica motivante e dal lavoro dell’istruttore, che attraverso pugni e calci, detta la strada per un lavoro all’insegna dell’energia pura!

Dove? Presso il Niché Wellness Club | Centro Morra

Palestra Pomigliano

 

L’evento si svolgerà presso il Nichè Wellness Club di Pomigliano d’Arco (Na), via Indipendenza 21 (c/o Piazza Primavera)

www.nicheclub.it

 

 

Iscrizioni e informazioni

L’ evento, che si terrà sabato 16 giugno 2018 dalle 15.30 alle 17.00,  sarà gratuito per i soci del Niché Wellness Club (previa iscrizione) mentre per gli esterni che prenoteranno entro il 14 giugno, il costo sarà di 15€ anziché 25€.

E’ consigliabile indossare abbigliamento elastico e comodo per assecondare i movimenti.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Chiama al numero 081-8033983 e lascia la tua adesione!

 

Cos’è il kardio kombat?

Il Kardio Kombat è una disciplina che unisce tecniche di arti marziali, sport da combattimento e discipline musicali in versione fitness.
Attraverso l’utilizzo di colpi d’attacco e tecniche di difesa, permette di scaricare stress, tensioni ed emozioni negative, simulando dei veri e propri incontri per un’attività prettamente cardiovascolare.

Le metodologie utilizzate durante il corso, hanno la finalità principale di stimolare il metabolismo bruciando i grassi con particolare attenzione all’apprendimento delle tecniche basilari di difesa personale.

La metodologia di allenamento prevede 4 aree che rappresentano i pilastri di questa disciplina:

  • Kardio – allenamento cardiovascolare.
  • Tone – tonificazione del corpo.
  • Functional – allenamento a circuito con attacco e difesa.
  • Training – simulazione di combattimenti sia a corpo libero che in coppia.

I benefici

I benefici di questa attività sono tanti:

  • migliora la capacità cardio respiratoria e riduce il rischio di incidenza delle malattie cardiovascolari;
  • brucia calorie contribuendo ad un corpo più asciutto;
  • tonifica e scolpisce i muscoli;
  • migliora coordinazione e agilità;
  • migliora la forza e la stabilità del core;
  • aiuta a contrastare lo stress.

 

Chi è il nostro trainer? 

Giuseppe Carotenuto

Giuseppe Carotenuto

Laureato in Scienze Motorie, pratica karate dal 1998, disciplina che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita portandolo a conseguire il grado di cintura nera.

Nel corso degli anni ha ampliato il bagaglio di conoscenze con diversi diplomi e attestati conseguiti: dalla pesistica al Pilates passando per la riatletizzazione e il recupero funzionale.

Istruttore di Kardio Kombat presso la Federazione Italiana Fitness, riprende le tecniche acquisite durante l’attività agonistica di karate e non solo. Propone un corso improntato sulle tecniche di base delle arti marziali e degli sport da combattimento, che uniti all’aspetto musicale danno vita ad una disciplina capace di coinvolgere persone di tutte le fasce d’età.

Difesa personale, allenamento ad alta intensità e ritmo: un mix perfetto per tonificare e prendere piena consapevolezza del proprio corpo, concetto alla base delle discipline orientali.

Come Raggiungere il Niché Fitness Club

Il Niché Fitness Club si trova al Centro della città di Pomigliano d’Arco a pochi passi dalla piazza principale Piazza Leone (ex Piazza Primavera).

La struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale della Circumvesuviana di Pomigliano (fermata Pomigliano Centrale). Ecco le indicazioni stradali 

 

Gallery