Fotoringiovanimento IPL Napoli

Cos’è e come funziona il trattamento Luce Pulsata IPL?

Il Fotoringiovanimento con Luce Pulsata (Intense Pulsed Light – IPL) è una tecnologia di medicina estetica studiata per ridurre gli inestetismi e ringiovanire la cute, apportando benefici sia sulla trama del tessuto che rimuovendo macchie della pelle (senili o solari).

Un apposito sistema refrigerante provvede a mantenere la pelle alla temperatura giusta evitando quindi danni superficiali ed eliminando ogni sensazione di dolore lasciando, dopo il trattamento, solo un lieve rossore della pelle.

Prenota una consulenza Gratuita al Centro Morra

Puoi prenotare una consulenza Medico Estetico gratuita telefonando allo 081 884 6806.

Che benefici si possono avere con il trattamento alla luce pulsata IPL?

Il Fotoringiovanimento con Luce Pulsata Intense Pulsed Light (IPL) oltre a correggere, simultaneamente, molti degli inestetismi che si possono riscontrare su un viso giovane e meno giovane come i segni dell’invecchiamento, i pori dilatati, piccole rughe del contorno occhi, elimina definitivamente le macchie senili e solari (lentigo-solari e le lentigo-senili)

Il trattamento viene eseguito prevalentemente su viso, mani, collo e décolleté, al fine di eliminare:

Quanto dura una seduta di fotoringiovanimento IPL contro le macchie senili?

La durata di un fotoringiovanimento del viso è di circa 30 minuti, occorrono 3-6 sedute per una definitiva eliminazione e la distanza di ogni seduta è di circa 30gg.

 Ci sono effetti collaterali?

  • Nel corso del trattamento e nelle 48 ore successive, il paziente potrà avvertire eritema e bruciore della zona trattata, ed è possibile che permanga un arrossamento della zona trattata fino a 48 ore dopo la seduta.
  • E’ indispensabile sottoporsi al trattamento con cute non abbronzata, accuratamente detersa e struccata, evitando l’esposizione solare secondo le modalità prescritte dal medico (min 20gg).
    E’ necessario indossare gli occhialini protettivi prima di ogni seduta.
  • Sia per le lentigo solari che per le senili, si può procedere alla rimozione mediante interventi di estetica medica solo dopo un’attenta visita dermatologica che ne accerti la benignità.

Consulta il nostro medico estetico per una consulenza gratuita chiamando allo 081 884 6806