Trattamenti PRP Staminali a Napoli

Che cos’è il PRP?

Il PRP è un acronimo che significa Plasma Ricco di Piastrine (Platelet-Rich Plasma).

Rappresenta una nuova frontiera nella ricrescita dei capelli e nella gestione della perdita eccessiva.

 

Prenota una consulenza gratuita al numero 081-19254750

Il trattamento PRP: Caratteristiche e procedure

L’uso del Plasma Arricchito di Piastrine è già da anni una realtà e una evidenza scientifica verificata dalla comunità medica mondiale.

La terapia con PRP ha il vantaggio di favorire la rigenerazione il ringiovanimento tissutale.
I fattori di crescita contenuti nelle piastrine sono capaci di stimolare diversi meccanismi cellulari, richiamando o riattivando le cellule staminali presenti nella zona che stiamo trattando, migliorando lo stato della pelle e di tutti gli annessi cutanei come i capelli

Il trattamento PRP è un trattamento al quale possono sottoporsi sia uomini che donne 

Vantaggi del trattamento PRP

IL PRP é un trattamento assolutamente non allergico, essendo un prodotto autologo fisiologico, e quindi azzera il rischio di possibili infezioni trasmissibili da donatore.

Il trattamento del Prp è ottimo per il ringiovanimento della pelle

Vampire Facelift ovvero la recente procedura medico estetica dai risultati entusiasmanti è una ottima tecnica di terapia PRP (Plasma Ricco di Piastrine) per il trattamento dell’ invecchiamento del viso

La terapia consiste nel prelevare una certa quantità di sangue, isolare le piastrine ottenendo un plasma ad alta densità di questi componenti ematici e infiltrarli direttamente nella zona che si desidera rigenerare.

Si provoca in altre parole un processo di guarigione sui tessuti non lesionati con il conseguente ringiovanimento tissutale.

Il trattamento Prp è ottimo contro la calvizia

I fattori di crescita piastrinica, a cui si accompagna la stimolazione da parte delle cellule staminali, possono regolare il ciclo vitale dei bulbi e permettere una crescita migliore del fusto dei capelli che ancora rimangono all’interno del cuoio capelluto, consentendo di ottenere una crescita dei capelli e un aumento della densità di questi nelle aree trattate nel’80% dei casi.
Tanto più precoce è il trattamento, maggiore sarà la possibilità di stimolare una ricrescita.

 

L’utilizzo del PRP in questo settore ha mostrato enormi percentuali di successo nel trattamento contro:

  • la caduta dei capelli;
  • l’alopecia areata;
  • l’alopecia cicatriziale.

 

Scopri di più  www.centromorra.it/prp-capelli-napoli/

Come si svolge una seduta di PRP?


Il trattamento che viene effettuato attraverso l’inoculazione del plasma arricchito in piastrine nel cuoio capelluto non richiede preparazione anestetica.

Quanto dura una seduta di PRP?

É una seduta che dura all’incirca 40 minuti dopodichè il paziente potrà riprendere la attività che svolge quotidianamente e normalmente con tranquillità.