Trattamento degli Inestetismi vascolari Napoli

Capillari, Teleangectasie e Microvarici: cosa sono?

Capillari, Teleangectasie e Microvarici sono inestetismi vascolari che si differenziano per caratteristiche particolari.

Gli inestetismi vascolari riguardano alterazioni o modificazioni del sistema vascolare.

Essi possono essere ereditarie oppure acquisite nel corso del tempo.

I vasi capillari sono sottilissimi vasi sanguigni, generalmente superficiali, situati tra il ramo terminale di un’arteria e quello iniziale di una vena, di colore rosso vivo o rosso bluastro che divengono visibili oltre l’epidermide spesso formando un fittissimo intreccio.

Cosa provoca la rottura de capillari e microvarici?

I capillari e le microvarici sono provocate da una dilatazione delle venule causata da un aumento di pressione o da una debolezza della parete delle vene stesse.

In genere è più comune che essi si formano sulle gambe e possono essere di colore blu o di colore rosso.

Le Teleangectasie sono delle dilatazioni patologiche dei piccoli vasi sanguigni che assumono l’aspetto di fini arborescenze sinuose di colore rosso vivo o rosso-bluastro.
Sono più diffuse al viso ed agli arti inferiori.

Angioma rubino o angioma stellato. Cosa sono?

Gli angiomi piani, definiti anche “macchia di vino” si manifestano come una chiazza di colorito rosso vivo o rosso scuro, di forma e grandezza variabili, con superficie liscia, non rilevata, essi sono presenti più spesso al volto o al collo ,ma possono localizzarsi in qualsiasi distretto cutaneo; non regrediscono spontaneamente.

Altre varietà cliniche sono rappresentate dall’angioma stellato esso si presenta con un vaso centrale dilatato, da cui si dipartono sottili vasi teleangectasici; ed infine un’ultima varietà clinica è costituita dall’angioma rubino, rilievo di alcuni millimetri di diametro, di colorito rosso vivo, che solitamente compare in età adulta.

Esiste un trattamento per eliminare o ridurre gli inestesismi vascolari?

La medicina estetica ha fatto molti progressi.

Presso lo studio medico Centro Morra la tecnologia utilizzata per questa tipologia di inestetismi è il Laser Ny:Yag che grazie alla fototermolisi selettiva, ovvero l’assorbimento dei fotoni da parte dell’emoglobina del sangue, produce un rapido incremento della temperatura che distrugge la parete del vaso, creando un vero e proprio danno termico che elimina definitivamente l’indesiderato inestetismo.

Notizia utili sul trattamento

Il numero di sedute richieste per i più comuni inestetismi di natura vascolare come teleangectasie e angiomi varia in genere da 1 a 3 sedute, mentre per i capillari e microvarici il numero di sedute varia da 2 a 4.

L’inestetismo viene completamente rimosso dall’area trattata.
Il trattamento implica in genere un leggero fastidio assolutamente sopportabile e consente di tornare immediatamente alle attività quotidiane.

É opportuno intraprendere il trattamento con cute non abbronzata, accuratamente detersa e struccata, evitando l’esposizione solare secondo le modalità prescritte dal medico.

Il Paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser.
La distanza di ogni seduta può variare dai 30 ai 60 giorni.

 

Consulta il nostro medico estetico per una consulenza gratuita.