Neuro-Postural: la fisioterapia di gruppo

Neuro-Postural: la fisioterapia di gruppo

Vi presentiamo Neuro Postural la lezione di fisioterapia di gruppo tenuta dal fisioterapista Dott. Andrea Massimo Manna un vero toccasana contro il mal di schiena!!

 A chi si rivolge la metodica  Neuro Postural?

Il metodo usato nella lezione di Neuro Postural è un metodo adatto a chiunque si voglia sentir libero da dolori alla schiena e voglia liberarsi dalla fastidiosa sensazione di irrigidimento.

In cosa consiste la tecnica Neuro Postural? Chiediamolo direttamente all’esperto.

Riabilitazione sensoriale Napoli

Abbiamo parlato a lungo con Andrea Massimo Manna, fisioterapista e docente del corso di Neuro Postural presso il Nichè Fitness Club di Pomigliano (presso il Centro Morra).

La metodica del  NEURO-POSTURAL è una tecnica unica ed innovativa contro il mal di schiena che va a liberare completamente la colonna vertebrale da eventuali blocchi o irrigidimenti.

 

Il Dott. Manna ci spiega che si tratta di una tecnica che sfrutta la contrazione corporea prolungata, e tramite uno stimolo neuro-sensoriale innescato volontariamente (assoluta novità)  si riesce ad ottenere la famosa  “risposta metabolica”.

 Cos’è la risposta metabolica?

La risposta metabolica è quell’insieme di trasformazioni chimiche ed energetiche che si verificano all’interno delle cellule di un organismo vivente e ne garantiscono la conservazione, l’accrescimento, il movimento e sopratutto il rinnovamento cellulare.

 Come nasce il metodo Neuro Postural

Il  dottore ha iniziato ad usare questa tecnica in  riabilitazione neuro-motoria,trattando pazienti affetti da emiparesi corporea  a causa di  problemi quali ictus, ischemie, e tutte le patologie che portano ad un blocco emiparetico.

In tali soggetti è stato riscontrato che mediante questa tecnica la parte “bloccata” del corpo rispondeva nettamente meglio.

Visti i riscontri positivi sui pazienti con questo tipo di patologia,  ha portato il Dott. Manna a provare la stessa tecnica su persone non affette da problemi cosi specifici.

Prova la lezione di Neuro Postural al Nichè Fitness Club di Pomigliano

Palestra Pomigliano

 

Se anche tu vuoi liberarti dai dolori di schiena, prova il corso di fisioterapia di gruppo Neuro Postural tenuto dal fisioterapista Andrea Massimo Manna al Nichè Fitness Club di Pomigliano (presso il Centro Morra).

 

Prova la tua lezione gratuita e scopri i benefici del Neuro Postural. Per ulteriori informazioni chiama al numero 081-8033983

 

I benefici della metodica Neuro Postural

I benefici della tecnica Neuro Postural sono frutto delle vascolarizzazione e delle rigenerazione cellulare ottenuta dalla stimolazione di punti precisi della colonna vertebrale.

Dopo un periodo di prova, Il Dott. Manna ha  potuto riscontrare che i pazienti provavano la sensazione di avere la  colonna vertebrale completamente “sciolta” e libera dai dolori.

Alcuni benefici di questa nuova metodica:

  • riduce i dolori alla schiena
  • migliora la postura
  • aumenta l’elasticità della colonna
  • aumenta la performance negli sportivi
  •  aumenta la sensazione di benessere
  • migliora la qualità della vita

A chi è rivolto il lavoro di  Neuro Postural?

L’utente può essere una persona che ha  problemi  di schiena (che spesso,  se trascurati possono sfociare in vere e proprie patologie quali ernie, protrusioni, schiacciamenti vertebrali).

E’ consigliata una consulenza gratuita prima di iniziare l’attività.

Il metodo Neuro Postural migliora le performance degli atleti!

Sei uno sportivo? Migliora la tua performance!! Prova la lezione di Neuro Postural

Il risultato del metodo di neuro Postural  migliora la percezione di benessere sia nei pazienti semplici sia negli sportivi. In particolare il Dott. Manna ha avuto modo di collaborare con diversi atleti e ha constatato il miglioramento delle loro performace.

Un esempio:D.L., di anni 48 podista da più di 15 anni, dopo aver fatto delle sedute di NEURO-POSTURAL, ha ottenuto miglior prestazioni e con sacrificio ed entusiasmo ha potuto gioire per un primo posto.

Il Dott. Manna dice: “Sono convinto che questa tecnica apporta benefici alla postura e soprattutto migliora lo stato della colonna vertebrale, ciò comporta un miglioramento nella qualità di vita di ogni singolo individuo e ancor di più negli sportivi perchè ne aumenta i risultati di performance.