Tonifica Glutei, Addominali e Gambe con il Pilates | sabato 26 maggio 2018 | Niché Wellness Club

Tonifica Glutei, Addominali e Gambe con il Pilates

“E’ possibile tonificare glutei, addominali e gambe con un allenamento Corpo-mente come il Pilates? La risposta è affermativa! Scopri come farlo, sabato 26 maggio 2018 alle ore 15.30
| Niché Wellness Club”

Si può arrivare ad un corpo più scolpito anche tramite un metodo, come il Pilates,  che fonda le sue basi su una filosofia di benessere totale, dove ogni movimento è strettamente legato ad un approccio mentale, differente dalle classiche attività da palestra”

Fondamentalmente questa disciplina, possiede già posture e posizioni che mirano alla tonificazione di più gruppi muscolari, ma con dei piccoli accorgimenti o delle piccole variazioni prese in prestito dal mondo del fitness, è possibile aumentare la difficoltà o l’intensità dei movimenti, rafforzando e velocizzando gli effetti su Glutei, Addominali e Gambe.

Dove? Presso il Niché Wellness Club | Centro Morra

Palestra Pomigliano

 

L’evento si svolgerà presso il Nichè Wellness Club di Pomigliano d’Arco (Na), via Indipendenza 21 (c/o Piazza Primavera)

www.nicheclub.it

 

 

Iscrizioni e informazioni

L’ evento, che si terrà sabato 26 maggio dalle 15.30 alle 17.00,  sarà gratuito per i soci del Nichè Wellness Club (previa iscrizione) mentre per gli esterni che prenoteranno entro il 17 maggio, il costo sarà di 15€ anzichè 25€.

È consigliabile indossare abbigliamento sportivo, comodo ed elastico, per assecondare i movimenti e calzini ai piedi, perché la lezione si terrà a piedi scalzi.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Chiama al numero 081-8033983 e lascia la tua adesione!

L’obiettivo e i benefici del Pilates

L’obiettivo principale del pilates è il rafforzamento dei muscoli della zona del tronco, compresi addome, glutei, adduttori e zona lombare.
Insegna a controllare i movimenti del corpo e a muoversi in modo fluido senza essere mai bruschi, stimolando continuamente la ricerca del proprio baricentro.

Il Pilates, se praticato con regolarità, ha numerosi benefici:

  • migliora la coordinazione e la respirazione,
  • aiuta la tonicità muscolare e cardiovascolare,
  • è utile per la concentrazione,
  • definisce la muscolatura e la allunga,
  • aiuta ad alleviare i dolori cervicali.

Chi è la nostra insegnante?

 

Gaia Scippa

Fin da bambina coltiva la sua passione per la danza classica, i cui studi la porteranno da Napoli fino a Berlino.
Si diploma come ballerina prima e successivamente come insegnante, professione che svolgerà per numerosi anni. Nel frattempo consegue la Laurea in Beni DemoEtnoAntropologici presso l’Università Suor Orsola Beninincasa di Napoli ed è proprio durante questi anni che sviluppa il suo interesse per la metodologia Pilates, appurandone i benefici innanzitutto sul suo corpo e poi su quello dei suoi allievi.
Amplia i suoi studi e si certifica presso le migliori federazioni e scuole italiane ed internazionali come F.I.F., F.B.I., Burns Academy, BASI Pilates e molti altri, senza mai smettere di aggiornarsi attraverso workshop e convegni di rilievo come quelli tenuti da scuole del calibro di Polestar, Covatech, Balanced Body ed altri ancora. Durante il corso degli anni affina le sue conoscenze e tecniche anche attraverso l’insegnamento dello Yoga (Power e Fit), la ginnastica posturale e quella miofasciale (Blackroll).
Ad oggi ha lavorato presso numerosi e prestigiosi centri e studi di Pilates dove si è maggiormente specializzata, oltre che nel lavoro di Matwork (Pilates a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi) soprattutto nell’utilizzo di tutti i grandi macchinari di Pilates quali Universal Reformer, Cadillac, Chair, Ladder Barrel.

Come raggiungerci

Il Niché Wellness Club si trova in pieno centro a Pomigliano d’Arco, in Via Indipendenza 21, a pochi passi da piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera).

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi : Google Maps), di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.

Ecco le indicazioni stradali.