Pressoterapia Pomigliano | Centro Morra

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico.

Trova diversi impieghi:

  • nel combattere gli inestetismi della cellulite;
  • nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
  • nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
  • nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
  • nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).

Prenota la tua consulenza gratuita

 

Prenota al numero 081-19254750 presso il Centro Morra di

Pomigliano d’Arco, via Indipendenza 21

 

 

Moltissime persone pensano che la pressoterapia sia adatta solo al trattamento di inestetismi della pelle come la cellulite.

Cos’è la Pressoterapia?

È un metodo terapeutico utilizzato in ambito medico per esercitare una compressione sugli arti inferiori e superiori e che richiama il movimento del massaggio. Questo avviene attraverso un dispositivo che permette di gonfiare in modo intermittente e sequenziale dei particolari accessori (applicatori) che avvolgono le parti del corpo da trattare.

Tutto questo attraverso specifiche regole legate allo studio della fisiopatologia del corpo e alle principali leggi della fisica.

Il principale vantaggio di questo trattamento è quello di evitare i ristagni di liquidi, a questo scopo le zone più spesso trattate sono le gambe anche se nulla esclude di sfruttare i benefici della pressoterapia su braccia, addome o schiena.

Il trattamento che si effettua comodamente stesi sul lettino dura circa 30 minuti.

Benefici

pelle-buccia-arancia-trattamenti-estetici-napoli-centro-morraI benefici della pressoterapia si evidenziano soprattutto a livello del sistema circolatorio e linfatico. Questo trattamento è in grado infatti di migliorare entrambi i tipi di circolazione con effetto positivo sulla riduzione della ritenzione idrica e del linfedema oltre che della cellulite.

Sempre grazie al fatto di evitare i ristagni di liquidi all’interno del corpo, la pressoterapia è utile anche per sostenere l’organismo nei processi di depurazione e disintossicazione.

La pressoterapia è utile, inoltre, a ridurre i processi infiammatori (ad eccezione di quelli di natura infettiva) a migliorare il tono e l’ossigenazione della pelle, ad alleviare i dolori dovuti a traumi e a favorire il rilassamento di tutto il corpo.

Si tratta di un trattamento abbastanza piacevole dato che i getti d’aria sulle parti del corpo interessate agiscono come una sorta di massaggio.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.