Prick test | Pomigliano d’Arco | Centro Morra | Dott. Luca Longobardi

Prick test | Pomigliano d'Arco | Centro Morra | Dott.ssa Ginevra Del Giudice

Il prick test è un esame diagnostico  cutaneo che si  effettua  per  identificare le  sostanze che possono causare una reazione allergica (allergeni inalatori o alimentari).

 

Epilazione laser Nola | Centro Morra

Prenota il tuo Prick test a Napoli con il Dott. Luca Longobardi.

Puoi Prenotare
1- Attraverso Whatsapp al numero 3791810919 oppure cliccando sull’iconcina verde in basso a destra.

2- Telefonicamente al numero 0818846806 fa mobile e fisso, oppure,                 tramite il  numero verde 800.00.20.80.

 


A cosa serve il prick test?

Il prick test è indicato per coloro che soffrono di oculorinite o asma o in caso di prurito e ponfi al cavo orale, orticaria, shock anafilattico causati da alimenti.

Lo scopo è individuare i fattori che scatenano la reazione allergica in modo da pianificare un piano terapeutico per desensibilizzare il paziente nei confronti degli allergeni o controllare i sintomi.

Come si esegue il prick test?

Il test si esegue applicando una goccia di allergene sulla cute dell’avambraccio attraverso una piccola puntura. Se il test è positivo in corrispondenza dell’applicazione si verifica un’eruzione cutanea (rash, pomfi o chiazze rosse). L’esito del test viene consegnato al paziente a fine esame.

Sono previste norme di preparazione?

In generale non è necessaria una preparazione particolare. In caso di utilizzo di farmaci che possono alterare i risultati dell’esame (come gli antistaminici o il cortisone)  sarà lo specialista a dare le indicazioni sulla sospensione.

Chi può effettuare le prove allergiche?

La maggior parte dei test possono essere condotti senza controindicazioni su tutti i pazienti.

Le prove allergiche sono pericolose o dolorose?

L’esame non è doloroso, le punture con i piccoli aghi utilizzati possono provocare un lieve fastidio. Il test può  causare i sintomi tipici dell’intolleranza studiata (eruzioni cutanee, pomfi) di modesta entità.

Quanto costa il prick test con il dott. Luca Longobardi  al Centro Morra?

Il prick test con il dott. Luca Longobardi al Centro Morra costa 90 euro.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.