Urologo Brusciano | Dott. Montanaro Vittorino .

Urologo Brusciano - Centro Morra

Una visita urologica può essere vissuta come un momento imbarazzante o come un motivo di ansia, quindi capire come si svolge una visita urologica maschile può essere d’aiuto. Cominciamo con il dire che non si tratta di una visita dolorosa o invasiva.

Prenota con il Dott. Montanaro Vittorino

 

Urologo Napoli - MontanaroEffettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli), a pochi km da Brusciano

Prenota la tua visita al numero081 224 2283

 

Che cos’è la visita urologica?

La visita urologica è una visita medica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario

A cosa serve la visita urologica?

La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:

  • incontinenza
  • infezioni e calcolosi delle vie urinarie
  • disturbi legati alle funzioni sessuali
  • neoplasie
  • infezioni genitali maschili e femminili
  • prostatiti (nell’uomo)

Come si svolge la visita urologica?

Visita urologica al Centro Morra di NapoliL’Urologo nella prima fase della visita provvederà a raccogliere il maggior numero di informazioni sulla storia clinica e sullo stile di vita del paziente (fase denominata “anamnesi“), facendo domande circa l’alimentazione abitualmente seguita, l’eventuale vizio del fumo, l’eventuale consumo di alcol, il livello di attività fisica e di sedentarietà, la presenza di eventuali patologie a carico, altri casi in famiglia di patologie urologiche, eventuale assunzione di farmaci e, infine, sulla vita sessuale.

Nella seconda parte della visita il medico procederà a un’attenta valutazione del basso addome e della zona genitale esterna. Nel corso di questa visita può anche essere effettuato il controllo della prostata mediante palpazione dal canale rettale per verificare lo stato di salute di questa ghiandola.

In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita, lo specialista potrà richiedere l’esecuzione da parte del paziente di alcuni esami – come esami delle urine, uroflussimetria, ecografie dell’apparato urinario/genitale – per ulteriori accertamenti.

Come raggiungerci da Brusciano?

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.