Visita nefrologica | Pomigliano d’Arco | Centro Morra |

La visita nefrologica è una  tappa fondamentale  per valutare il grado di funzionalità dei reni e diagnosticare o escludere una patologia renale.

 

Visita reumatologica Napoli | Dott. Domenico Capocotta | Centro Morra

 

 

Prenota la visita nefrologica chiamando il numero 081 884 6806.

 

Quando fare la visita nefrologica?

Generalmente ad indirizzare alla visita nefrologica è il medico di famiglia quando i risultati delle analisi di sangue ed urine mostrano valori alterati di proteinuria (o albuminuria), azotemia e creatininemia,  presenza di sangue nelle urine  o per accertare la natura di sintomi  come la pressione alta, una produzione maggiore di  urina, dolore addominale, gonfiore alle caviglie e ai piedi, affanno.

Come si svolge la visita nefrologica?

Durante la visita nefrologica, il nefrologo raccoglie l’anamnesi del paziente, quindi  gli esami e le diagnosi avvenute in passato e le informazioni sullo stato di salute attuale. Inoltre, se necessario,  può richiedere approfondimenti diagnostici come esami del sangue o strumentali quali l’ecografia renale o la TAC o prescivere terapie farmacologiche per controllare la pressione alta del sangue e, se possibile,  proteggere e/o guarire i reni.

Durata della visita nefrologica

La visita nefrologica ha una durata di circa 20/30 minuti.

Norme di preparazione della visita nefrologica

La visita nefrologica non richiede particolari preparazioni.

Controindicazioni della visita nefrologica

La visita nefrologica non ha controindicazioni.

Quanto costa la visita nefrologica al centro Morra?

La visita nefrologica al centro Morra costa 80 euro.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.