Zumba Fitness+Strong: Sabato 30 marzo 2019 | Nichè Forever

zumba-evento-30-marzo-facebook

Scopri tutti i benefici di Zumba fitness e Zumba Strong

Zumba fitness

Lo Zumba fitness è nato negli anni Novanta ed è stato subito un successo planetario! Se siete curiose di scoprire cos’è, se davvero fa dimagrire e quali sono tutti i benefici di questo sport a suon di musica, continuate a leggere!

Lo Zumba fitness è un sistema di allenamento che mescola aerobica e balli caraibici. Ideato negli anni ’90 dal ballerino colombiano Alberto Perez, è diventato subito di gran moda anche in Europa. Il suo punto di forza? Permette di allenarsi divertendosi, e in più è adatto davvero a tutti quanti.

Dimagrire, rafforzare e tonificare i muscoli a ritmo di musica latina non solo è possibile, ma anche utilissimo per il nostro benessere e per la nostra linea! Lo Zumba fitness non è semplicemente uno sport, ma un universo intero di discipline diverse tutte da esplorare. Scopriamo assieme allora cos’è, quali sono le sue diverse tipologie e tutti i benefici che apporta.

Cos’è lo Zumba Strong?

Ultimo arrivato, nella grande famiglia dello Zumba fitness, è il cosiddetto Strong by Zumba, presentato alla Convention di Orlando, in Florida, nel 2016.

Questo particolare tipo di Zumba consiste in una serie di esercizi a intervalli ad alta intensità, sempre – ovviamente – a ritmo di musica. Benché gli esercizi rimangano bene o male simili a quelli tradizionalmente previsti dallo Zumba classico, in quest’ultimo ci si concentra soprattutto sul cardio ad alta intensità, mentre nello Strong si lavora sul condizionamento muscolare.

I brani musicali appositamente pensati per lo Zumba Strong, poi, fanno in modo da sincronizzare alla perfezione il ritmo con ogni movimento, definendone l’intensità e aumentando il coinvolgimento e l’adrenalina.