Criolipolisi Napoli | Centro Morra

criolipolisi napoli

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.
“Crio” deriva dal termine greco “kryos” che significa “ghiaccio” e richiama il meccanismo d’azione della procedura.
La criolipolisi si basa, infatti, su un semplice principio termico, secondo il quale il grasso va incontro a riduzione, se “congelato”.

Prenota la tua consulenza con la Dott.ssa Maddalena Napolitano

Dermatologo Napoli - Dott.ssa Maddalena Napolitano - dermatologia - Napoli

Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli)

Prenota la tua consulenza gratuita al numero 081-19254750

Dermatologa specializzata in Medicina Estetica

 

Come funziona?

E’ un sistema semplice, non traumatico, ma molto efficace per ridurre le adiposità localizzate.

Ogni seduta, infatti, fa diminuire i cuscinetti del 20% del loro volume

Nella zona da trattare si applica un foglio imbevuto in un gel sul quale si appoggia un manipolo fatto un po’ come una grossa ventosa.
Accendendo la macchina, la plica (piega) di grasso viene così risucchiata dentro il manipolo e portata a bassissima temperatura.

In pratica le cellule adipose vengono congelate.

Il manipolo agisce per circa un’ora poi viene staccato. Non si avverte nulla di spiacevole durante questo intervallo di tempo; alla fine la zona trattata rimane arrossata per alcuni minuti e poi si normalizza rapidamente.

Il processo di riduzione è graduale. Subito dopo il trattamento le cellule adipose che sono state distrutte si trovano ancora lì; ma, nei giorni e nelle settimane successive l’organismo procede a rimuoverle attraverso il sistema linfatico e renale. I risultati sono visibili non prima di quattro settimane.

Cosa accade nell’organismo?

Il grasso sottocutaneo si “frammenta” e alcuni giorni dopo la procedura, le cellule di grasso raffreddato iniziano un processo chiamato “apoptosi”, cominciando così a diminuire.

Il naturale processo biologico infiammatorio, rimuoverà lentamente, nell’arco di diversi giorni, le cellule di grasso danneggiate e le rimuoverà attraverso il fegato.

Questo trattamento risulta più efficace su aree con molto grasso rispetto a zone relativamente più snelle (dove magari si presenta solo una lieve cellulite), e in particolare su grasso localizzato.

Non è necessaria anestesia né tempo di recupero, i pazienti possono tornare alle loro normali attività lavorative, e svolgere anche sport ed esercizio fisico.

La criolipolisi può essere praticata in diverse zone del corpo, tra cui ricordiamo soprattutto le seguenti:

  • Le braccia
  • I fianchi
  • Le cosce, sia nella parte interna sia in quella esterna
  • L’addome
  • La schiena
  • Le ginocchia

Al termine del trattamento di criolipolisi, sempre a causa dell’aspirazione del macchinario, la zona trattata sarà più sensibile del solito e leggermente arrossata, ma non hai nulla di cui preoccuparti perché questi effetti scompariranno nel giro di poche ore.

Dopo un paio di settimane dal trattamento si inizieranno a vedere i primi risultati. Infatti, le cellule di grasso che sono state raffreddate (praticamente congelate) iniziano a perdere le funzioni vitali, morendo, come abbiamo detto, in modo del tutto naturale.

Quali sono i vantaggi della Criolipolisi?

Tantissimi sono i vantaggi che portano molte persone a scegliere la criolipolisi piuttosto che un altro trattamento, tra questi ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • E’ una procedura rapida e graduale, infatti non necessita di un ricovero ospedaliero e la rimozione del grasso avviene in modo del tutto graduale, rispettando i tempi del nostro organismo per espellere le cellule morte;
  • Si tratta di una procedura selettiva. Infatti, grazie al fatto che si serve del freddo (e non, ad esempio, degli ultrasuoni), non c’è nessun rischio di andare a danneggiare i tessuti circostanti;
  • Il paziente non percepirà dolore, al limite avvertirà un lieve fastidio causato dal macchinario;
  • Gli effetti indesiderati e i rischi connessi alla criolipolisi sono nettamente inferiori (quasi nulli) rispetto alle altre procedure per l’eliminazione del grasso in eccesso.

Come raggiungerci?

Indicazioni da Napoli:

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.