Urologia – Napoli – Centro Morra

La visita urologica è un’indagine specialistica non invasiva e non dolorosa che viene richiesta dal medico quando il paziente lamenta disturbi legati alle vie urinarie, agli organi genitali maschili e organi genitali esterni femminili.

Affidati alla competenza e alla professionalità degli specialisti in urologia del Centro Morra di Pomigliano (Napoli).

Lo specialista in urologia, il Dott. Vittorino Montanaro, riceve su appuntamento.

Prenota la tua visita specialistica urologica al numero 081-19254750.

 

Gli specialisti del Centro Morra

 

  • Urologo Napoli - Montanaro Dott. Urologo Napoli – Centro Morra Urologo Specializzato Vai al profilo

Quando rivolgersi ad un urologo?

Consigliamo di fare una visita urologica generalmente una volta all’anno per prevenzione. I dati sul tumore alla prostata sono molo chiari: la periodicità dei controlli può salvare la vita.

Si consiglia di fare una visita specialistica di urologia anche in caso di incontinenza urinaria, di infertilità,  di impotenza, disfunzione erettile.

Come avviene la visita urologica?

La visita urologica è soggettiva, cambia a seconda del sesso del paziente o dei sintomi che il paziente denuncia.
La visita urologica femminile è molto simile alla visita ginecologica e prevede l’esplorazione del piano perineale nel caso in cui si è in presenza di incontinenza urinaria.
Per i problemi maschili, viene generalmente eseguita un’esplorazione rettale che permetta la palpazione della prostata per verificarne la consistenza e la presenza di eventuali anomalie.
Alla visita urologica l’urologo può richiedere di affiancare ulteriori esami con lo scopo di delineare un quadro clinico più specifico.

Approfondimenti