Centro Nutrizione Umana e Dimagrimento – Morra

 

nutrizioneL’area di Nutrizione & dimagrimento del Centro Morra è un polo specializzato nel trattamento di problematiche legate al peso e all’alimentazione. È un centro per il dimagrimento composto da un team di nutrizionisti e dietologi con sede in Pomigliano d’Arco, provincia di Napoli.

Se hai bisogno di tenere sotto controllo il peso o se sei uno sportivo, il nostro staff ti guiderà attraverso valutazioni nutrizionali, nella preparazione di percorsi nutrizionali personalizzati e nella terapia di disturbi alimentari o legati all’età.

 

Prenota la tua consulenza gratuita

Dieta Napoli - nutrizionista - Sarah Petrelli

Puoi prenotare la consulenza nutrizionale gratuita con la Dott.ssa Sarah Petrelli, nutrizionista, telefonando allo 08119254750.

 

 

Esami e Trattamenti

Quanto costa la prima visita?

Il costo della prima visita è di 70 euro

Come raggiungerci?
Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.

 

Approfondimenti Nutrizione e Dimagrimento

Qual è in realtà il modo migliore per bruciare grassi?

Che si tratti di una pancia del bevitore, ruota di scorta, o maniglie dell’amore… non c’è dubbio, molti di noi hanno qualche chilo di troppo e spesso si rivolgono ad un nutrizionista, ma la cosa importante da capire è che i nutrizionisti non sono “santoni” e le maratone, il sollevamento di carichi pesanti, allenamenti super intensivi o devastanti non garantiscono il successo (che in questi casi va misurato sempre nel medio-lungo periodo). La chiave per la perdita di peso è (rullo di tamburi, prego) bruciare più calorie di quelle che ingerite.

Attacco al Grasso – i fondamentali

Un chilo di grasso è più o meno equivalente a 7.500 calorie, quindi gli individui hanno bisogno di bruciare 7.500 calorie in più di quante ne ingeriscano. Ma qual è il modo migliore per farlo? L’ esercizio è il modo giusto per aiutare la bilancia a scendere. In uno studio scientifico USA, alcuni partecipanti in sovrappeso hanno aderito ad otto settimane di allenamenti aerobici ed altri ad allenamenti di forza. Sorprendentemente, il gruppo di aerobica bruciato il 67% in più di calorie rispetto al gruppo di allenamento di resistenza. Ad ogni modo, a differenza dell’ esercizio aerobico (come la corsa e ciclismo), l’allenamento della forza agisce diversamente sul fabbisogno calorico, infatti, aumentando notevolmente la crescita del muscolo aumenta anche la velocità del metabolismo e di conseguenza lo smaltimento delle calorie.

Il cibo

Tuttavia, non dimentichiamo il ruolo del cibo (ma fare la mezza maratona non è abbastanza se mangiamo tutto ciò che ci piace tutti i giorni della settimana). Tagliare le calorie attraverso scelte più sane può fare la differenza: quindi saltare hamburger e patatine fritte e magari scegliere pollo magro può essere una giusta inversione di rotta.
Attenzione però poi a gestire le informazioni provenienti dal web, ad esempio i ricercatori hanno scoperto che le diete ricche di proteine ​​hanno un maggiore effetto termico, espressione che significa accelerare il metabolismo, questo è vero ma è altrettanto vero che l’assunzione di proteine e grassi deve essere in equilibrio con l’assunzione di carboidrati, in caso contrario questi verrebbero mal utilizzati dall’organismo,è vivamente consigliabile che sia un professionista a guidarvi nel percorso di dimagrimento.

 Approfondimenti