Nutrizionista vegan a Napoli – Centro Morra

Nutrizionista vegan Napoli
Nell’alimentazione vegana, il supporto di un professionista in nutrizione può certamente essere di aiuto, soprattutto perché si deve imparare a gestire scelte così delicate ma fondamentali.
Il regime alimentare vegano, infatti, se non applicato adeguatamente, può portare a deficit o riduzione nell’assorbimento di talune sostanze, con particolare riguardo verso la vitamina B12.
È  consigliabile avere un supporto di un nutrizionista esperto in alimentazione vegana, soprattutto per bilanciare adeguatamente i nutrizionali minimi consigliati (RDA).
Ad ogni modo gli ingredienti utilizzabili nelle diete vegane sono ingredienti mediterranei tradizionali, per cui se strutturata bene da un nutrizionista esperto vegan e seguita in modo puntuale, la dieta vegan può sicuramente essere un modello e stile di vita salutare.
 La dott.ssa Petrelli è esperta in dieta vegana.

Dott.ssa Sarah PetrelliAl Centro Morra di Pomigliano D’Arco (Napoli) la Dott.ssa Sarah Petrelli, nutrizionista, è esperta in alimentazione vegan.

Chiama lo 08119254750 per definire la tua dieta vegana perfetta per le tue esigenze.

La filosofia vegana

I vegani sono coloro che seguono il veganismo, uno stile di vita, o meglio una filosofia dettata da principi etici di rispetto per la vita animale.
Nella pratica quotidiana, si traduce nel rifiuto di acquistare, usare e consumare, per quanto possibile e praticabile, prodotti derivanti dallo sfruttamento e dall’ uccisione degli animali.
             La filosofia vegana vuole che si eviti:
  • l’acquisto di capi con parti di origine animale (pelliccia, pelle, lana, seta e imbottiture in piuma), è preferibile indossare solo capi in fibre vegetali e sintetiche;
  • l’uso dei cosmetici (dal make-up ai prodotti per la cura del corpo e l’igiene personale) testati su animali e con di ingredienti di origine animale;
  • l’acquisto di altre merci con parti animali (come divani in pelle, tappeti in pelliccia, ornamenti in avorio, oggetti in osso, pennelli in pelo animale, ecc.).
La dieta vegana è una modello nutrizionale basato rigidamente su prodotti esclusivamente vegetali.
È quindi una dieta basata su cereali, legumi, verdura, frutta e semi.
Un vegano pertanto rifiuta il consumo di ogni tipo di carne (compresa la carne degli animali marini, ovvero pesce, crostacei e molluschi), latte e derivati, uova, miele.