Esame della vista Pomigliano d’Arco

L’esame della vista è un’importante forma di prevenzione per la salute dei nostri occhi. Ma è anche uno strumento essenziale per la diagnosi e il trattamento di eventuali patologie oculari.
Prenota la tua visita oculistica con la Dott.ssa Carmela D’Onofrio al numero 081 224 2283
Quando sottoporsi a un esame della vista?
Dai 16 anni in poi bisognerebbe sottoporsi a un test ogni 2 anni. I soggetti con più di 60 anni dovrebbero controllarsi una volta l’anno in quanto hanno maggior rischio di sviluppare malattie dell’occhio. Inoltre l’esame della vista può essere utile per la diagnosi di patologie quali diabete, malattie autoimmuni, disfunzioni tiroidee e tumori.
Esame della vista: in cosa consiste
Durante l’esame della vista l’oculista effettua la misurazione della pressione oculare, verifica l’allineamento degli occhi e la mobilità pupillare. Con la lampada a fessura osserva la cornea, l’iride e il cristallino. Inoltre con l’autorefrattometria è in grado di diagnosticare difetti come miopia o astigmatismo. Infine con il test dell’acuità visiva riesce a misurare la capacità di distinguere oggetti e di mettere a fuoco (con o senza l’ausilio delle lenti correttive).
Norme di preparazione
È utile portare tutta la documentazione clinica precedente riguardante gli occhi, gli occhiali utilizzati e l’elenco dei farmaci che si assumono.I pazienti portatori di lenti a contatto devono sospenderne l’impiego circa 3 giorni prima.
Durata della visita
Circa 20/30 minuti, salvo casi particolarmente complessi.
Come raggiungerci?
Indicazioni da Napoli:
Parcheggio:
A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.