Ginnastica posturale | Pomigliano | Centro Morra

La ginnastica posturale è quell’insieme di esercizi che ha l’obiettivo di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Gli esercizi posturali aiutano a migliorare la percezione del corpo insegnando il modo giusto per usarlo (quando si sta seduti, quando si cammina ecc…).

La Valutazione Posturale al Centro Morra

Prenota la tua valutazione posturale con i nostri specialisti, il Dott. Galazzo Riccardo e la Dott.ssa De Luca Carmela chiamando il numero verde 800.00.20.80

Carmela De Luca

 Carmela De Luca

Riccardo Galazzo

Posturologo Napoli | Dott. Riccardo Galazzo | Centro Morra

Per chi è indicata la ginnastica posturale?

La rieducazione posturale è utile a qualsiasi età, dai bambini e i ragazzi fino agli anziani. In particolare è importante prestare attenzione allo sviluppo psicomotorio dei bambini  per rilevare posture viziate o atteggiamenti errati.

Per quali disturbi è utile la ginnastica posturale?

La ginnastica posturale è consigliata in casi di debolezza o rigidità muscolare che determinano problemi alla colonna vertebrale (mal di schiena, dolore al collo, cervicale) e alla postura.

Come si svolge una seduta di ginnastica posturale?

Le  sedute di ginnastica posturale possono essere individuali o di gruppo. Le tecniche utilizzate vanno personalizzate in base alle esigenze del paziente. Gli esercizi sono indcitai per problemi di cervicale,sciatalgia, scoliosi, cifosi e lordosi.

Benefici

Oltre alla correzione della postura, la ginnastica posturale contribuisce al benessere psico-fisico, migliorando l’elasticità e la tonicità dei muscoli, la forza e la resistenza generale, l’abilità motoria, la respirazione, la circolazione e la pressione sanguigna. Inoltre, rinforza il sistema immunitario e ripristina il corretto ciclo sonno-veglia.

Come raggiungerci?

Indicazioni da Napoli:

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.