Kundalini Yoga: il risveglio della consapevolezza | Niché Wellness Club

“Ritrova la tua consapevolezza con il Kundalini Yoga” 

 

Il Kundalini Yoga, è una corrente dello Yoga il cui nome deriva dal risveglio della kundalini, l’energia latente che giace alla base della nostra colonna vertebrale.

Secondo questo stile di Yoga l’energia kundalini si risveglia grazie alla pratica delle posizioni, chiamate asana, agli esercizi di respirazione (pranayama), alla pratica regolare della meditazione e al canto dei mantra, tanto è vero che a volta viene chiamato anche Yoga della consapevolezza e mira a coltivare il potenziale creativo e spirituale dell’essere umano.

 

Come si svolge una sessione di Kundalini Yoga?

Una tipica lezione o pratica individuale di Kundalini Yoga si basa su sequenze ben precise.

Ogni esperienza, inizia sempre con la recitazione di due mantra basilari:

  • l’Adi Mantra, che risveglia il senso di umiltà verso gli insegnamenti.
  • il Mangala Charan Mantra, che rinforza il campo elettromagnetico che avvolge il nostro corpo.

 

Una serie di esercizi per sciogliere i muscoli e rendere la colonna vertebrale più flessibile, anticipano la pratica del Kriya (sequenz di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni), in modo da preparare i muscoli dei fianchi e delle gambe a sedersi ed assumere le varie posizioni.

Dopo pratica dei Kriya seguono alcuni minuti di rilassamento, di solito praticati nella posizione del “cadavere” o Savasana.
Durante questa fase, che mediamente può durare da 5 a 10 min, si possono ascoltare dei mantra della tradizione del Kundalini Yoga o semplicemente dei suoni della natura.

La meditazione è il completamento di tutto il percorso fatto.

 

Dove? Presso il Niché Wellness Club | Centro Morra

Palestra Pomigliano

 

L’evento si svolgerà presso il Nichè Wellness Club di Pomigliano d’Arco (Na), via Indipendenza 13 (c/o Piazza Primavera)

www.nicheclub.it

 

 

I benefici del Kundalini Yoga

Sono numerosi i benefici attribuiti alla pratica del Kundalini Yoga:

  • rende più forti ed energici,
  • migliora la respirazione,
  • incoraggia la forza di volontà,
  • purifica il corpo e contribuisce all’ eliminazione delle tossine,
  • rende il corpo più agile e flessibile
  • diminuisce lo stress e dell’ansia;

Infine, grazie agli esercizi di respirazione, di concentrazione e di meditazione il Kundalini Yoga aiuta a calmare la mente e ad aumentare la capacità di attenzione.

 

Come raggiungerci

Il Niché Wellness Club si trova in pieno centro a Pomigliano d’Arco, in Via Indipendenza 21, a pochi passi da piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera).

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi : Google Maps), di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.

Ecco le indicazioni stradali.