Osteopata a Casalnuovo | Dott. Arcangelo De Falco | Centro Morra

Trattamento osteopatico - Centro Morra

L’Osteopata è in grado di spaziare in un campo d’azione molto vasto che include problemi di natura meccanica (artrosi, ernie, dolori muscolari, blocchi articolari…), disturbi di natura viscerale (cefalee, colon irritabile…) e problematiche somato-emozionali.

L’Osteopata si occupa quindi di tutte quelle affezioni che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico e viscerale. Attraverso l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali e non, ripristina e rilancia il movimento articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi.

Prenota con il Dott. Arcangelo De Falco

osteopatia-napoli

Il Dr. Arcangelo De Falco, fisioterapista e osteopata specializzato,  riceve previo appuntamento presso il Centro Morra di Pomigliano (Napoli).

 

Prenota la tua terapia osteopatica al numero 081-19254750

Cosa Cura l’Osteopata?

E’ consigliabile a tutti, a scopo preventivo, un trattamento osteopatico periodico, al fine di ripristinare tutti gli squilibri statici e dinamici dell’organismo, anche in assenza di un sintomo (dolore), per mantenere il proprio benessere fisico e per migliorare la qualità della vita.

Il trattamento osteopatico è particolarmente efficace per disfunzioni derivate da:

  • Cervicalgie
  • Dorsalgie
  • Lombalgie
  • Dolori di chiara origine muscolo-articolare
  • Colpi di frusta
  • Problemi quali cefalee, emicranie, disturbi dell’equilibrio, otiti, rinofaringiti, dolori viscerali…

Come avviene il trattamento Osteopatico

L’anamnesi e l’esame

  • Ogni trattamento osteopatico inizia con un’anamnesi per la raccolta dei dati clinici, finalizzata a raccogliere una serie di informazioni sul quadro clinico del paziente e a trarre informazioni su antecedenti e stile di vita.
  • Il trattamento osteopatico come esame
    Dopo l’anamnesi iniziale, l’osteopata procede con un esame obiettivo per comprendere la causa del disturbo e, in seguito, un esame di tipo osteopatico per mettere in relazione i diversi sistemi del corpo.

Approfondimenti : la cervicalgia

La cervicalgia è un disturbo muscolo-scheletrico

Il dolore che comporta, riguarda la zona cervicale (da cui il nome) e in particolare il collo, ma può coinvolgere anche le braccia e avere diversi sintomi come vertigini e fastidi alla testa.

Il dolore può essere lieve o fastidioso, e si manifesta più spesso in età adulta, ma può presentarsi anche in persone più giovani.

La cervicalgia generalmente è un dolore al collo dalla durata estremamente variabile e che può essere scatenato da diverse cause.

Prenota una consulenza gratuita con i nostri fisioterapisti per curare la cervicalgia.

Per saperne di più leggi qui.

Indicazioni Stradali da Casalnuovo