Osteopata Marigliano | Dott. De Falco Arcangelo | Centro Morra

Trattamento osteopatico - Centro Morra

L’Osteopata è in grado di spaziare in un campo d’azione molto vasto che include problemi di natura meccanica (artrosi, ernie, dolori muscolari, blocchi articolari…), disturbi di natura viscerale (cefalee, colon irritabile…) e problematiche somato-emozionali.

L’Osteopata si occupa quindi di tutte quelle affezioni che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico e viscerale. Attraverso l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali e non, ripristina e rilancia il movimento articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi.

Prenota con il Dott. De Falco Arcangelo

osteopata napoli

 

Se cerchi un osteopata a Marigliano, o nelle vicinanze di Marigliano, prenota al numero 081-19254750

 

Quando e Perchè andare dall’Osteopata?

E’ consigliabile a tutti, a scopo preventivo, un trattamento osteopatico periodico, al fine di ripristinare tutti gli squilibri statici e dinamici dell’organismo, anche in assenza di un sintomo (dolore), per mantenere il proprio benessere fisico e per migliorare la qualità della vita.

Il trattamento osteopatico è particolarmente efficace per disfunzioni derivate da:

  • Cervicalgie
  • Dorsalgie
  • Lombalgie
  • Dolori di chiara origine muscolo-articolare
  • Colpi di frusta
  • Problemi quali cefalee, emicranie, disturbi dell’equilibrio, otiti, rinofaringiti, dolori viscerali…

Come si svolge una visita con l’osteopata Dott. De Falco?

Il primo appuntamento  include una dettagliata anamnesi, l’esaminazione, la diagnosi osteopatica ed il trattamento.

Anamnesi: durante il primo incontro l’osteopata esamina il problema, ponendo domande circa l’insorgenza, la progressione e la natura dei sintomi riportati. Inoltre verranno annotati i dati sulla storia medica, lo stile di vita, la professione e la dieta.

Esaminazione: dopo l’anamnesi iniziale, l’osteopata esaminerà il modo in cui il corpo si muove, chiedendo di eseguire dei  movimenti attivi (come movimenti della colonna vertebrale o degli arti) che potrebbero essere rilevanti ai fini della valutazione.

In questo modo può valutare la mobilità delle articolazioni e dei muscoli. Inoltre attraverso l’esecuzione di movimenti più delicati, l’osteopata valuta i visceri o altri tessuti.

Diagnosi Osteopatica: sulla base dell’anamnesi e dei risultati dell’esaminazione effettuata, viene formulata una diagnosi osteopatica e sviluppato il piano di trattamento più indicato per raggiungere il miglior benessere del paziente.

Trattamento osteopatico tunnel carpale - NapoliTali misure saranno discusse con il paziente e, se si è in accordo, il trattamento può iniziare già durante la prima visita .

Trattamento: Lo scopo del trattamento osteopatico è quello di alleviare il dolore e  altri sintomi. Il trattamento consiste in  una terapia manuale che utilizza varie tecniche per alleviare il dolore, le tensioni e la rigidità presenti nelle strutture corporee.

La seduta si conclude con un resoconto dell’osteopata sullo stato generale del paziente, con rassicurazioni su possibili reazioni post-terapeutiche e con eventuali consigli sulle abitudini posturali da correggere.

INFORMAZIONI UTILI

 

Come mi vesto il giorno della visita? 

Potrebbe essere necessario togliere i propri capi di abbigliamento per l’esame e il trattamento, quindi è opportuno indossare biancheria intima con la quale ci si sente a proprio agio ed un abbigliamento comodo da indossare e togliere.

Posso assumere farmaci il giorno della visita?

Si, si possono assumere farmaci.

Posso mangiare il giorno della visita?

Si, si può sia mangiare che bere il giorno della visita. La visita osteopatica  non prevede una preparazione specifica.

Quanto tempo dura la visita con il dott. De Falco?  

La visita osteopatica con l’osteopata De Falco dura circa 30 minuti.

Come prenotare ?

Per prenotare una visita osteopatica con l’osteopata De Falco chiama  lo 081 192 54750 .

Quanto costa la visita osteopatica?

Il costo della visita osteopatica con l’osteopata De Falco è di 60 euro.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.