Psicologo Acerra | Dott.ssa Vozzella Carmela | Centro Morra

Si può decidere di andare dallo psicologo per diverse ragioni e con motivazioni diverse, legate sia alla presenza di un malessere psicologico, che al desiderio di migliorarsi ed accrescere le proprie capacità personali ed il proprio benessere psicofisico.

Prenota con la Dott.ssa Vozzella Carmela

cura depressione post partum napoli

 

Prenota il tuo consulto con la psicologa al numero 081-19254750

Effettua studio privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco, a pochi km da Acerra

 

 

Colui che si rivolge allo psicologo o allo psicoterapeuta lo fa per vari motivi.

Alcuni vanno per conoscere meglio sé stessi ed essere più consapevoli dei propri comportamenti, capire meglio le proprie scelte di vita, trovare la propria strada e star meglio con sé stessi.

Altri si rivolgono allo specialista per problemi più concreti, legati ad esempio a insonnia, mal di testa senza cause organiche, problemi sul posto di lavoro, situazioni familiari particolari (separazione o divorzio), affidamento di bambini, conflitti familiari, ecc…

L’intervento psicologico si realizza tramite il colloquio, cioè l’uso della parola, e altri strumenti psicologici come i test, i questionari o l’osservazione.

Psicologia - Centro Morra (Napoli)Dopo un’iniziale fase conoscitiva per comprendere lo stile di vita individuale, con le specifiche risorse e fragilità, vengono concordati gli obiettivi e le strategie di intervento che permetteranno di promuovere una più soddisfacente condizione di benessere e di crescita personale grazie a un maggiore approfondimento delle proprie caratteristiche e una migliore capacità di riflessione su di sé.

Dopo il primo incontro conoscitivo, lo psicologo propone un breve percorso utile alla diagnosi, cioè alcune sedute finalizzate a capire il problema presentato dal paziente, ipotizzare nessi causali ed infine proporre il percorso di aiuto più adeguato in base al problema emerso.

La psicologia si avvale della collaborazione di diverse figure mediche per la risoluzione del problema, che agli occhi della paziente risultano insormontabili, quali la psichiatria.

Come raggiungerci?

Parcheggio

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.