La dott.ssa Elisabetta F. Buonaguro è un medico specialista in Psichiatria e Psicoterapia, dottore in Neuroscienze, attualmente Direttore  Tecnico presso il Centro di riabilitazione “Don Orione” di Ercolano. È inoltre docente del Master Universitario di II Livello in Neuroscienze Cliniche organizzato dalla LUMSA (Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta) in convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas e con l’Università Federico II di Napoli.

Le principali aree in cui si è formata sono quelle della psicofarmacologia ed il trattamento dei disturbi psicotici e dell’umore. In particolare, la dott.ssa Buonaguro si occupa di persone resistenti ai trattamenti farmacologici convenzionali  per cause  metaboliche o  per cause dovute alla compresenza di più patologie  mentali.

Nata a Seattle, Stati Uniti d’America, ha poi conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia  e la specializzazione  in Psichiatria presso l’Università Federico II di Napoli, e nell’ambito del Dipartimento di Neuroscienze della stessa Università ha infine conseguito il dottorato in Neuroscienze.

Attualmente è membro delle seguenti società scientifiche: Society for Neuroscience (SFN), Società Italiana di Neuroscienze (SINS), Società Italiana di Psicopatologia- Gruppo Giovani (SOPSI –GG), Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo (SIDiN).

La dott.ssa Buonaguro ha all’attivo 23 articoli scientifici su riviste internazionali nell’ambito della psicofarmacologia e del trattamento dei disturbi psicotici e dell’umore.

Come prenotare una visita con la psichiatra?

Prenota una visita presso il Centro Morra di Pomigliano (Napoli) o richiedi maggiori informazioni chiamando al numero 081 884 6806.