Visita Tricologica a Pomigliano d’Arco (Napoli)

Benvenuti nella pagina dedicata ai servizi di visita tricologica offerti dal Centro Morra Medical Wellness di Pomigliano d’Arco (Napoli).
Il nostro studio polispecialistico vanta una storica competenza in questa delicata branca della medicina dedicata al benessere del cuoio capelluto e dei capelli.

1- Il Nostro Specialista
in Tricologia

La visita tricologica al Centro Morra di Pomigliano è eseguita dalla Dott.ssa Maddalena Napolitano, specializzata in dermatologia e tricologia.

La sua esperienza pluridecennale e l’aggiornamento costante sugli sviluppi scientifici e tecnologici garantiscono un approccio altamente professionale. Affronta con sensibilità e competenza ogni problematica legata ai capelli.

  • maddalena napolitano dermatologa centro morra pomigliano napoli Dott.ssa Maddalena Napolitano – Dermatologa Specialista in Dermatologia e Venereologia Vai al profilo

2- Come Prenotare

Per prenotare la visita tricologica presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco potete utilizzare diversi canali. È possibile chiamare direttamente il centro, inviare un whatsapp o prenotare online attraverso il nostro partner miodottore.it.

Prenota la tua visita presso il Centro Morra

  1. Whatsapp al 3791810919
  2. Telefonicamente al 0812242283 da mobile e fisso.
  3. Attraverso App MioDottoreDermatologo Pomigliano D'arco

3- Cos’è la Visita Tricologica

La visita tricologica consiste in un esame clinico non invasivo che si svolge attraverso l’osservazione del cuoio capelluto e dei capelli.

4- A cosa Serve la Visita Tricologica

La visita tricologica serve principalmente a rilevare eventuali anomalie nel ciclo di crescita e sviluppo dei capelli.

Inoltre, può fornire indicazioni utili sulla presenza di squilibri ormonali o carenze nutrizionali, sulla possibilità di rischio di calvizie e su questioni estetiche legate alla salute dei capelli. È utilizzata per diagnosticare varie patologie e condizioni, come:

  • alopecia,
  • dermatiti,
  • psoriasi,
  • caduta dei capelli e
  • disturbi legati anche all’alimentazione e allo stress.

5- Quando è necessario sottoporsi a una Visita Tricologica

È opportuno sottoporsi a una visita tricologica in presenza di alcuni segnali, come:

  • caduta dei capelli più intensa del normale,
  • diradamento,
  • prurito,
  • sebo in eccesso,
  • forfora,
  • cuoio capelluto irritato,
  • cute irritata,
  • capelli fragili o cambiamenti nella loro struttura.

6- Come si svolge e come funziona la Visita Tricologica

La visita inizia con un colloquio preliminare, in cui il medico indaga lo stile di vita, la dieta, lo stato di salute generale, i farmaci assunti e la storia familiare.

Successivamente, attraverso l’esame tricoscopico, si procede con l’analisi del cuoio capelluto e dei capelli. Sia nella fase di osservazione che in quella di diagnosi, viene utilizzata tecnologia di ultima generazione.

7- Qual è la durata della Visita Tricologica

Generalmente, una visita tricologica dura circa 30 minuti, ma ciò può variare in base alla complessità del caso. È un tempo speso per la cura di noi stessi e del nostro benessere, mai sprecato.

8- Come ci si Prepara a una Visita Tricologica

Non sono necessarie particolari preparazioni per la visita tricologica. È consigliabile non lavare i capelli il giorno della visita per permettere al medico di osservare al meglio la condizione naturale del cuoio capelluto e dei capelli.

9- Controindicazioni

Non esistono controindicazioni alla visita tricologica. Si tratta di un esame non invasivo che può essere effettuato su persone di tutte le età.

10- È il migliore percorso per la diagnosi dei problemi dei capelli e del cuoi capelluto?

Sì, la tricoscopia, tecnicamente una dermatoscopia applicata al cuoio capelluto e ai capelli, è considerato il percorsi indicato per questo genere di patologie.

11- A quale età ci si può sottoporre alla Visita Tricologica

La visita tricologica può essere effettuata a qualsiasi età. Non esistono infatti limitazioni legate all’età. Può essere utile sin dalla più tenera età quando si verificano problemi specifici, come per esempio la dermatite seborroica nei neonati, così come in età adulta o anziana al fine di prevenire o curare diversi disturbi.

12- Quanti incontri ci vogliono ?

Il numero di visite dipende dalla gravità della condizione riscontrata. Per alcuni problemi potrebbe essere necessaria una sola visita, per altri potrebbe essere raccomandabile un follow-up (controllo) per monitorare l’evoluzione del disturbo o l’efficacia del trattamento intrapreso.

13- È pericolosa o dolorosa la Visita Tricologica?

Assolutamente no. La visita tricologica è un esame non invasivo, semplice e sicuro. Non comporta alcun tipo di dolore per il paziente.

14- Cosa accade dopo e nei giorni seguenti?

In base ai risultati della visita, il medico potrà proporre un percorso di cura o un trattamento specifico, oppure consigliare alcuni cambiamenti nello stile di vita o nella routine di cura dei capelli.

15- Quando non si può fare la Visita Tricologica

Non esistono particolari condizioni che possano impedire di sottoporsi a una visita tricologica.

16- Quanto Costa la Visita Tricologica al Centro Morra di Pomigliano?

Il costo della visita tricologica al Centro morra di Pomigliano d’Arco è di 85€.

17- Quando si vedono i benefici del trattamento tricologico

I tempi per vedere i benefici di un trattamento dipendono dalla specifica patologia e dalla sua gravità. In alcuni casi, i risultati sono visibili già dopo poche sedute, in altri casi potrebbe essere necessario un periodo di tempo più lungo.

18- Le tecnologie tricologiche al Centro Morra

Al Centro Morra siamo al passo con i progressi tecnologici nel campo tricologico e utilizziamo strumenti di ultima generazione che ci permettono di diagnosticare con precisione varie patologie e di monitorare nel tempo l’efficacia di un trattamento.

19- Che differenza c’è con altri tipi di prestazioni simili o alternative

La visita tricologica differisce da altri tipi di prestazioni perché ha un focus specifico sui capelli e sul cuoio capelluto.

Altre prestazioni simili o alternative, come ad esempio gli esami del sangue, possono fornire informazioni utili ma non sono mai in grado di sostituire una visita tricologica.

20- Come Raggiungere il Centro Morra

Puoi raggiungere il Centro Morra in treno o in auto. In auto da Acerra, Casalnuovo, Marigliano ci raggiungerai in meno di dieci minuti. Ne servono circa 15 da Nola ed Afragola. Clicca sulla mappa di Google per le indicazioni stradali.

Centro Morra Pomigliano

21- Dove Parcheggiare per il Centro Morra?

Al Centro Morra puoi parcheggiare gratuitamente sulle strisce bianche attorno all’isolato.
In alternativa (consigliato) puoi parcheggiare sulle strisce blu (0,50cent/ora) al Parcheggio Pubblico , videosorvegliato ed ombreggiato di Via Leopardi, che si trova a meno di 100m dal Centro (è molto grande e comodo, troverai posto!).

  • Parcheggio Pubblico – Centro Morra in Via Leopardi (100mt)

    Vai al parcheggio (0,50cent /Ora)⇓
    Parcheggio Centro Morra in Via Leopardi a 100mt

22- Alcune recensioni dei nostri utenti per le visite tricologiche