Ginnastica Posturale: a Pomigliano i migliori professionisti del settore

Ginnastica posturale - Pomigliano

Il Centro Morra di Pomigliano, in un ottica di multidisciplinarietà, propone la collaborazione e il dialogo costante tra professionisti della salute nell’ambito della rieducazione posturale.

La ginnastica posturale al Centro Morra, presso il Nichè Fitness Club, è intesa come ri-educazione ma anche come rinforzo e potenziamento.

Che cos’è la Ginnastica Posturale?

La ginnastica Posturale è un’attività fisica che prevede un protocollo di allenamento con al finalità di risolvere problematiche biomeccaniche del rachide oltre all’assetto posturale globale.

Il protocollo viene pensato per una rieducazione posturale che avviene attraverso il raggiungimento di obiettivi progressivi:

  • presa di coscienza del proprio corpo
  • liberazione del respiro
  • facilitazione alla mobilità globale e segmentaria
  • armonizzazione delle catene muscolari
  • irinforzo specifico dei muscoli responsabili di atteggiamenti o vizi posturali alterati.

La tua consulenza è gratuita

Palestra Pomigliano Ginnastica Posturale

Prenota la tua consulenza gratuita chiamando al numero 081-0818033983.

Con i nostri medici discuterai del miglior protocollo personalizzato di ginnastica posturale.

 

 

A cosa serve la valutazione posturale?

La valutazione posturale permette di osservare e analizzare la situazione fisica del soggetto.

Attraverso un’anamnesi dettagliata, si conoscerà il percorso personale, cosa si è fatto e i progressi avuti.

Il protocollo di ginnastica posturale sarà basato sulle caratteristiche personali del soggetto e verrà monitorato dai posturologi del centro in contatto costante e diretto con i trainers  del corso.

Il corso di ginnastica posturale è adatto sia agli adulti che ai bambini

Il corso di ginnastica posturale è organizzato in minigrupppi di massimo 5-6 partecipanti in modo da garantire l’attenzione e la cura del trainer.

Il corso è pensato sia per gli adulti che per bambini,  e può essere svolto (secondo indicazione dell’ortopedico o del posturologo) 2 o 3 volte a settimana.

Il periodo consigliato va da un minimo di 3 mesi. Il controllo posturale monitorerà i progressi e gli eventuali obiettivi.

Inoltre non si esclude la possibilità che il corso di ginnastica posturale sia integrato con attività di fitness. ma questo avviene sempre su indicazione di un educatore posturale e  secondo un programma di allenamento pensato e specifico per il soggetto.

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.