Epilazione Laser e Luce Pulsata a Napoli – Centro Morra

L’Epilazione Laser è una delle procedure cosmetiche più comunemente scelte da donne e uomini.

Se si è stanchi dei peli superflui e si ha voglia di scegliere una modalità di epilazione progressivamente definitiva, l’epilazione laser può essere la scelta più appropriata.

Il procedimento dell’epilazione colpisce i follicoli peliferi attraverso fasci di luce altamente concentrati.

I pigmenti nei follicoli assorbono la luce e questa distrugge i peli superflui.

Dove fare il trattamento

Dermatologo Napoli - Dott.ssa Maddalena Napolitano - dermatologia - NapoliPrenota la tua consulenza gratuita con la dott.ssa Napolitano, dermatologa esperta in medicina estetica, chiamando al numero 081-19254750 

 

 

 

Leggi l’articolo della Dott.ssa Napolitano pubblicato sulla rivista YouSpecialist 

Quali sono i vantaggi dell’epilazione laser?

Il laser è utile per eliminare i peli superflui dal viso, gambe, braccia, ascelle, inguine, e altre aree.

Vantaggi della depilazione laser includono:

  • Precisione: il laser può colpire i peli superflui scuri e più forti senza danneggiare la pelle circostante
  • Velocità: ogni impulso del laser dura una frazione di secondo, cosi si possono trattare molti peli allo stesso tempo. Piccole aree come il labbro superiore possono essere trattate in pochi minuti, grandi aree, come la schiena o le gambe, possono richiedere fino ad un’ora e mezza a seduta.
  • Prevedibilità: La maggior parte dei pazienti hanno la perdita permanente dei peli superflui dopo una media da tre a sette sedute.

L’epilazione laser a luce pulsata è un trattamento di bellezza progressivamente definitivo

Il termine ‘progressivamente’ sta ad indicare che per ogni seduta verranno rimossi-distrutti definitivamente, un numero di bulbi piliferi compreso tra il 5% ed il 10% del totale, questo sulla base di evidenze scientifiche  riscontrate mediamente nei soggetti che si sottopongono a questo tipo di trattamenti.

laser napoli

Per cui saranno necessarie varie sedute e soprattutto distanti l’una dall’altra (bisognerà sempre attendere la fase ‘anagen’ del pelo che in alcune zone decorre dopo 6mesi).

 

 

 

Per altre zone più ‘facili’ come ascelle e baffetto ad esempio , il numero di trattamenti affinché i peli non si ripresentino più, in moltissimi casi, oscilla tra le 3 e le 5 sedute.

 

Approfondimenti

Come prepararsi per l’epilazione laser?

Trattandosi di una procedura medica è opportuno informarsi su chi la esegue.

Consigliamo di affidarsi a medici estetici professionali.

Il Centro Morra di Pomigliano (Napoli) si occupa da anni di medicina estetica, ed è possibile sottoporsi a efficaci trattamenti estetici.

Se avete intenzione di sottoporvi alla epilazione laser, fissate un appuntamento per una consulenza gratuita chiamando il numero 081-19254750. Vi saranno fornite tutte le informazioni dettagliate.

Il medico estetico, in occasione del primo appuntamento, ci spiegherà  la procedura e potrà dare consigli utili tipo:

  • evitare la depilazione per sei settimane prima del trattamento. Questo perché il laser colpisce le radici dei capelli (che sono temporaneamente rimossi dalla ceretta).
  • evitare l’esposizione al sole per sei settimane prima e dopo il trattamento

Cosa aspettarsi durante il trattamento

Poco prima del trattamento, i vostri peli dovranno essere rasati. Quindi si congilia di farlo uno o due giorni prima.

L’apparecchiatura laser sarà regolata in base al colore della vostra pelle, alla zona da trattare, ma anche alle caratteristiche del vostro pelo, come colore e lo spessore.

A seconda della sorgente laser o la luce utilizzata, il tecnico avrà bisogno di indossare adeguate protezioni per gli occhi.

Verrà applicato un gel freddo sulla zona da trattare per proteggere gli strati esterni della pelle.

Successivamente, il tecnico fornirà un impulso di luce sulla zona da trattare. Quando la procedura è completata basterà una crema lenitiva per alleviare qualsiasi disagio.

Tempi di recupero e rischi

Per un giorno o due dopo, è possibile che l’area trattata della vostra pelle possa avere un aspetto un poarrossato. Impacchi freddi e creme idratanti possono aiutare.

Nel corso del mese successivo, i peli superflui inizieranno a cadere.

Raramente, può accadere che si formino piccole bolle, di solito alle carnagioni più scure. Altri potenziali effetti collaterali sono gonfiore, arrossamento, e rare cicatrici.

Quanto costa l’epilazione laser?

Il costo varia ampiamente, a seconda di fattori che includono:

  • Dimensione dell’area da trattare
  • Tempo necessario per il trattamento
  • Numero di trattamenti richiesti

Si parte dai 70€ a seduta per le zone “piccole”, in base al numero di trattamenti e alla durata  si applicano tariffe scontate

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi : Google Maps), di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.