Testimonianza di Annunziata Pulcrano | Recensione Centro Morra | OK peso® |

annunziata-pulcrano-recensione- centro morra- ok Peso

Il mio ritorno alla normalità

testimonianza di Annunziata Pulcrano, 28 Luglio 2017       

[Parole Testuali] Lo scopo della mia testimonianza è di raccontare la mia esperienza ed evidenziare l’eccellenza del Centro Morra/Nichè Fitness  & Wellbeing di Pomigliano d’Arco, presso il quale ho effettuato il mio percorso di recupero psicofisico, ma anche di inviare un messaggio positivo a chi sta  combattendo la propria battaglia contro il cancro.

La nostra voglia di vivere  non  può essere soffocata dalla malattia, la nostra forza di volontà e la capacità di reagire sono fondamentali per evitare la depressione e l’apatia, non dobbiamo farci sopraffare dalla rabbia e dalla rassegnazione.

Oggi il cancro si può combattere soprattutto attraverso una costante prevenzione. Per questo è indispensabile affidarsi a validi professionisti e Centri di eccellenza.

L’attività fisica può aiutarci moltissimo  ad annullare il senso di frustrazione e di abbattimento psico fisico, per  acquisire nuova linfa vitale e consentirci così di “ritornare alla normalità.

L’attività fisica mi ha aiutato a ritrovare me stessa, ad aumentare il mio livello di autostima, per cui la palestra è diventata la mia fonte di energia positiva.

In questi ultimi tre anni in seguito ad una terapia ormonale, conseguente ad un carcinoma maligno al seno (diagnosticato cinque anni fa) che aveva reso necessario un intervento chirurgico (quadrantectomia con svuotamento ascellare dx per metastasi) e chemio/radio, avevo preso un po’ di chili.

“Purtroppo il cibo era diventato la mia valvola di sfogo dove riversare insoddisfazioni, sofferenze e rabbia”

La mia condizione di eccessivo sovrappeso mi esponeva ad un rischio recidivo, per cui avevo tentato con alcune diete, ma senza buoni risultati.

Alcuni specialisti, per la mia condizione di salute e per le terapie a cui ero stata sottoposta,  mi avevano sconsigliato un centro fitness e soprattutto di praticare intensa attività fisica (principalmente per le difficoltà che avrei potuto riscontrare nel praticare esercizi fisici di sollevamento pesi con il braccio interessato dall’intervento e da un’ ustione post radio con conseguente angioma), invece mi avevano consigliato di assumere farmaci per facilitare la perdita di peso.

Io nonostante tutto ho voluto provare, evitando l’assunzione di ulteriori farmaci, a dimagrire con una dieta corretta e con tanta attività fisica come mi aveva sempre suggerito il chirurgo senologo Dott. Massimiliano D’Aiuto che mi ha operata e, così sono approdata al Centro Morra/Nichè Fitness  & Wellbeing.

Sebbene all’inizio fossi molto scettica, perché ero convinta che non sarei riuscita a dimagrire facilmente, ne a svolgere attività fisica (perché in questi cinque anni la maggior parte dei medici così mi aveva detto) e che gli istruttori non avrebbero potuto darmi il supporto adeguato, viste le mie problematiche e difficoltà, mi sono poi dovuta ricredere per i risultati positivi ottenuti gradualmente.

Il percorso che ho effettuato presso il Centro Morra/Nichè Fitness  & Wellbeing di Pomigliano d’Arco mi ha dato grandi soddisfazioni; infatti ho perso 17,5 Kg, quasi tutto massa grassa, senza compromettere la massa magra e 15 cm  di circonferenza sia fianchi che vita.

Cortesia, disponibilità, attenzione alle necessità dell’utente, ottima e costante assistenza nel percorso di recupero psicofisico.
Questo in sintesi ciò che ho ricevuto, dai professionisti (specialisti e istruttori), nonché dal personale della reception del Centro Morra/Nichè Fitness, in questi quattro mesi, per quello che posso definire il mio “ritorno alla normalità”.

Mi complimento con  il dr. Nicola Morra per aver dato vita, a Pomigliano d’Arco, ad un Centro Medical Wellness di eccellente livello che prevede trattamenti multidisciplinari mirati.

Ringrazio in particolare:

Un particolare ringraziamento: alla dolcissima e professionale Antonella Piccolo, sempre attenta a propormi esercizi ginnici adeguati alla mia condizione fisica (soprattutto durante i corsi di Functional, Total body, Tabata e Cross Training) che in particolare con il suo corso di “Pilates” mi ha aiutato a ritrovare la mia serenità interiore; all’energica e simpaticissima  Giusy Iasevoli che con la sua favolosa “Zumba” mi ha fatto ritrovare la mia grinta.

Ma più di tutti voglio ringraziare il mio istruttore – personal trainer Daniele De Luca che mi ha accompagnato e seguito costantemente in questo percorso per me, inizialmente, molto difficile e faticoso.

La spiccata sensibilità, l’umiltà, la notevole umanità e disponibilità, nonchè professionalità e versatilità  di Daniele De Luca,  ma soprattutto il suo modo di fare e l’avermi sempre trattato come una “persona normale” senza far mai pesare le mie limitazioni fisiche nel praticare esercizi che prevedevano pesi e resistenze (anche quando seguivo il suo corso di Body Weight che richiede un notevole impegno fisico), mi hanno consentito di ritrovare una parte di me stessa  che si era come assopita (la caparbietà, la determinazione e la capacità di reagire).

“Ha ripreso vita in me quella stessa forza che mi ha consentito di sconfiggere il cancro e che adesso mi ha permesso di vincere le mie paure, i miei blocchi psicologici, la stanchezza psicofisica”

Il mio istruttore mi ha trasmesso tutta la sua passione per lo sport e il suo spirito di squadra e mi ha sempre incoraggiato ad andare avanti, a provarci a non fermarmi davanti agli ostacoli, soprattutto quando pensavo che non sarei riuscita a svolgere correttamente determinati esercizi fisici oppure a seguire corsi molto impegnativi. Insomma mi ha sempre dato massima fiducia.

Tutto questo mi ha consentito di impegnarmi a fondo, di recuperare la mia autostima, di affidarmi completamente a lui e di raggiungere in quattro mesi un ottimo risultato sia come perdita di peso (grazie alla dieta equilibrata predisposta dalla nutrizionista) che come  capacità di effettuare esercizi fisici.

Dunque continuerò il mio percorso di recupero/mantenimento di benessere psico – fisico presso il Centro Morra/Nichè Fitness  & Wellbeing di Pomigliano d’Arco.

Ringrazio dal profondo del cuore  tutti/e voi per l’impegno e la professionalità che mettete nel vostro lavoro ed in particolare un immenso grazie alla dott.ssa Sarah Petrelli e al mio trainer Daniele De Luca!

Grazie Nunzia!

Tutto il nostro staff è commosso dalle sue parole, che sono per noi motivo di soddisfazione e orgoglio, ma soprattutto spinta a continuare e fare sempre meglio!!

Per noi la strada della collaborazione, della professionalità e dell’entusiasmo sono pilastri del benessere. Da anni il Centro Morra lavora nell’ottica della multidisciplinarità, unendo il sapere e l’esperienza di più specialisti  e creando programmi personalizzati, Ok peso® e Ok peso plus® ne sono un esempio.

I nostri programmi non promettono miracoli, nè promettono di ottenere i risultati senza sforzo. Tuttavia garantiscono il massimo impegno e  professionalità degli specialisti che collaborano al nostro progetto, da sempre attenti all’aspetto umano.

Grazie Nunzia