Senologo Acerra | Dott. Paolo Marra | Centro Morra

Senologo Afragola | Dott. Paolo Marra | Centro Morra

Cerchi un senologo ad Acerra? La senologia è la disciplina medica che si interessa di tutte le problematiche relative ai problemi al seno, altresì detto secondo la terminologia medica “mammella”.

La visita senologica è un esame clinico del seno effettuato dal medico senologo. Si tratta di un accertamento indolore, realizzato senza l’ausilio di particolari strumenti presso lo studio del medico specializzato.

Come prenotare la visita senologica presso il Centro Morra?

senologia-napoli

Prenota la tua visita senologica con il dott. Paolo Marra, chirurgo specializzato in senologia.

Puoi Prenotare
1- Attraverso Whatsapp al numero 3791810919 oppure cliccando sull’iconcina verde in basso a destra.

2- Telefonicamente al numero 0818846806 fa mobile e fisso, oppure, tramite il numero verde 800.00.20.80.

Come si svolge la visita Senologica con il Dott. Paolo Marra?

La visita senologica prevede due fasi.

Nella prima parte vengono raccolte le informazioni che potranno essere utili per formulare la diagnosi finale (anamnesi).

La seconda fase, invece, consiste nell’ispezione e nella palpazione dei seni in diverse posture.

Tumore al seno: come affrontarlo - Centro Morra (Napoli)Durante la visita senologica, la valutazione si estende anche ai cavi ascellari (dove si potrebbero trovare linfonodi sospetti), alle fosse sopra e sotto la clavicola e ai solchi sotto-mammari.

L’esame clinico della mammella è una delle tappe fondamentali del percorso di prevenzione e cura delle alterazioni patologiche che interessano la ghiandola mammaria.

La visita può essere eseguita semplicemente per avere informazioni sulle caratteristiche del seno. Per questo, andrebbe effettuata una volta l’anno a partire dai 25-30 anni di età.

Quando e Perché fare la visita Senologica?

La visita senologica è un esame molto importante, poiché consente di controllare l’eventuale presenza di problematiche al seno.

Questa valutazione permette infatti di evidenziare la presenza di noduli, secrezioni del capezzolo, infiammazioni o stati dolorosi che riguardano le mammelle.
A quest’esame possono sottoporsi anche le pazienti con patologie che interessano il seno che hanno già ricevuto una diagnosi precisa, in modo da monitorare il decorso delle stesse condizioni e l’efficacia del trattamento alle quali sono state sottoposte.

Insieme ad altre valutazioni mediche, la visita senologica contribuisce alla diagnosi precoce del tumore alla mammella e viene indicata alle donne che hanno superato una certa soglia di età in associazione ad altri screening preventivi.

L’esame è doloroso o provoca altri tipi di disagio?

No. L’esame viene eseguito con la persona sdraiata su un lettino a torace scoperto. Non causa alcun fastidio, né vengono somministrati farmaci durante la procedura.

 

L’esame comporta dei rischi immediati?

No.

 

L’esame comporta dei rischi a lungo termine?

No.

 

Quanto dura?

La durata dell’indagine è di circa 30 minuti.

 

Alla fine devo restare in osservazione? Per quanto?

Terminato l’esame non è necessaria nessuna attesa. Si può tornare subito a casa.

 

Posso riprendere subito la mia vita normale o devo avere particolari accortezze?

Si può riprendere subito la normale vita di tutti i giorni.

Dove si Trova il Centro Morra

Il Centro Morra si trova alla Via indipendenza 21 in Pomigliano d’Arco (Napoli)

Approfondimenti

Parcheggio

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico videosorvegliato ed ombreggiato (0,50€/ora).