Senologo Afragola | Dott. Paolo Marra | Centro Morra

Ago aspirato seno - Napoli

La visita senologica è un esame molto utile per tenere sotto controllo lo stato di salute del seno, indicata sia a scopo preventivo, sia per indagare sulla presenza di eventuali stati sospetti, indispensabile per prevenire il tumore alla mammella.

Prenota con il Dott. Paolo Marra

 

senologia-napoliSenologo specialista in chirurgia oncologica, effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco, a pochi km da Afragola

Prenota la tua visita al numero 081-19254750

 

Si consiglia di sottoporsi ad una visita senologica a partire dai 25-30 anni di età, con cadenza annuale, se non si presentano situazioni sospette, che necessitano invece di un controllo più frequente.

Come si svolge la visita Senologica con il Dott. Marra?

La visita senologica è un esame indolore che esegue un medico senologo. Nel corso della fase iniziale il medico effettua un’anamnesi, ossia studia la storia clinica e le abitudini della paziente, fa domande per capire se in famiglia si sono verificate patologie importanti che hanno interessato il seno, se la paziente segue uno stile di vita corretto, ad esempio se svolge attività fisica e una sana alimentazione, se non fuma e non beve alcolici, se assume particolari farmaci.

Successivamente, in una seconda fase, effettua un esame visivo delle mammelle e poi un esame basato sulla palpazione del seno.

La paziente viene fatta sdraiare su un lettino in posizione supina con le braccia distese verso la testa, il medico, con attenzione, analizza la struttura del seno.

 

Se eventualmente dovesse notare la presenza di noduli, ne analizza forma, dimensione e struttura.

Occorre sempre fare attenzione al giorno del ciclo mestruale, infatti noduli dolenti all’apparenza preoccupanti possono scomparire dopo la fine delle mestruazioni. Invece non bisogna trascurare quei noduli che persistono o anzi crescono rapidamente.

Sono previste norme di preparazione?

La paziente per sottoporsi alla visita senologica non deve seguire particolari norme di preparazione. È consigliabile portare con sé gli esiti di tutti gli esami eseguiti in precedenza e consigliati dal medico di base, inerenti al problema senologico.

Come raggiungerci?

 

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.