La cellulite: cure e trattamenti a Napoli-Centro Morra

Cellulite:cura e trattamenti - Centro Morra Napoli

Il nemico delle donne!

La cellulite e la ritenzione idrica hanno una alta incidenza (80-90%) nella popolazione femminile in età post puberale. In alcuni casi viene considerata condizione normale per moltissime donne perchè rientra in un quadro patologico normale, ma non per tutte è cosi. Infatti nelle sue forme più gravi si manifesta con noduli dolenti alla palpazione che fanno sospettare processi infiammatori.

Trattare la cellulite: Al Centro Morra di Napoli è realtà!

Trattare la cellulite oggi è possibile, dice il medico estetico del centro Morra: “Le nuovissime tecnologie, unite alla professionalità del medico, possono garantire miglioramenti netti”.

Chiamando al numero 08119254750 potrai avere una consulenza gratuita al Centro Morra di Pomigliano D’Arco (Napoli). Il nostro esperto in trattamenti contro la cellulite, valuterà il trattamento a te più adatto.

Scopri Ko cellulite il programma proposto dal Centro Morra, in collaborazione con il medico estetico e la Dott. A. Ronza

Vi sono molti fattori considerati aggravanti della cellulite come

  • Vita sedentaria o dimagrimento eccessivamente rapido: il tessuto muscolare cede e quindi si aggrava la situazione visiva della cellulite. Per avere meno problemi di cellulite bisogna essere sempre in movimento, il moto infatti aiuta a mantenere efficiente la muscolatura, la circolazione e il metabolismo, aiutando a bruciare i grassi e a prevenire la stasi circolatoria.
  • la causa può essere un’alimentazione sbagliata, cioè troppo piena di calorie e di cibi ricchi di grassi e di sale, che fa si forma un accumulo di adipe localizzato, ritenzione dei liquidi.
  • postura sbagliata e con gambe accavallate, contribuisce ad aggravare la circolazione sanguigna e quindi la cellulite perché comprime i vasi.
  • troppo tempo in piedi immobili causa una cattiva circolazione sanguigna, perché il sangue fa fatica a risalire dagli arti inferiori, con conseguente stasi circolatoria.
  • abbigliamento troppo stretto causa cattiva circolazione perché comprime i vasi.
  • scarpe troppo strette o con tacco troppo alto, ostacolano il ritorno venoso e linfatico e impediscono il corretto funzionamento dell’importantissima “pompa venosa”.
  • stress e fumo sono altri fattori che aggravano lo stato della cellulite perché: lo stress aumenta il livello degli ormoni dello stress e invece il fumo ha un’azione vasocostrittrice e aumenta i radicali liberi che peggiorano il microcircolo e aiutano ad accelerare l’invecchiamento cutaneo.

Per ulteriori informazioni, prenota gratuitamente la tua consulenza al numero 08119254750