Dermamelan Pomigliano | Centro Morra | Dott.ssa Napolitano

L’iperpigmentazione del volto è un problema molto diffuso.

Le macchie cutanee possono formarsi a varie profondità nella pelle e sono causate dai melanociti.

Il melasma ha cause ormonali e genetiche ed è particolarmente comune nelle donne in quanto causato dalla stimolazione dei melanociti da parte degli ormoni sessuali femminili.

 

Prenota la tua seduta con la Dott.ssa Maddalena Napolitano al numero 800.00.20.80

Dermatologo Napoli - Dott.ssa Maddalena Napolitano - dermatologia - Napoli

 

Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli)

Dermatologa specializzata in Medicina Estetica

 

 


Che cos’è il peeling con Dermamelan?

Dermamelan è un trattamento depigmentante utilizzato per trattare le ipercromie della pelle, migliorarne tono e luminosità. Prevede una combinazione di un trattamento professionale ambulatoriale (maschera) e una crema di mantenimento domiciliare che deve essere utilizzata per ottimizzare i risultati.

Quali sono le indicazioni alla procedura?

Il trattamento con Dermamelan è indicato in caso di:

  • macchie sul viso;
  • melasma / cloasma / lentigo;
  • iperpigmentazione post-infiammatoria;
  • iperpigmentazione post-peeling;
  • iperpigmentazione post-trattamento laser;
  • acne attiva.

 

Come avviene il trattamento con Dermamelan?

Il trattamento Dermamelan consiste di due fasi:

Fase uno: durante il primo appuntamento la Dott.ssa Napolitano valuta la problematica cutanea da trattare. Poi prepara la pelle della zona da trattare con una soluzione sgrassante ed infine applica la maschera  che deve restare in posa per 6 ore.

 

Fase due: dopo 48 ore dalla rimozione della maschera è necessario applicare “Dermamelan Treatment” due volte al giorno a cui far seguire l’applicazione di Melan Recovery (idratante e che maschera l’esfoliazione) e la  fotoprotrezione giornaliera con Melan 130 Pigment Control.

 

La dottoressa monitora l’evoluzione del trattamento in base all’entità dell’eritema e dell’esfoliazione  che si verificano in modo da poterlo contrastare mediante l’applicazione della crema lenitiva. Inoltre il non uso di protezione solare può rendere nullo il trattamento o ridurne l’efficacia. É fondamentale quindi la completa collaborazione del paziente.

Quali sono i risultati attesi?

Per raggiungere i risultati desiderati, che dipendono anche  dalla situazione di partenza, la terapia con Dermamelan deve essere protratta per qualche mese (da 1 a 3). In generale dopo circa 15-20 giorni il colorito della pelle si uniforma, le iperpigmentazioni trattate iniziano a scomparire e la pelle risulta più compatta ed elastica.

 

Rischi e complicanze

È un trattamento sicuro e privo di rischi. Nell’area trattata si possono manifestare effetti terapeutici del trattamento quali eritema, edema,lieve arrossamento che si risolvono nel giro di qualche giorno.

Durata del trattamento con Dermamelan

Il trattamento, in un’unica seduta, dura circa 30 minuti.

Quanto costa un trattamento con Dermamelan con la Dott.ssa Napolitano?

Il costo del trattamento con Dermamelan è di 700 euro.

Come raggiungerci?

Indicazioni da Napoli:

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.