Visita Pneumologica a Napoli – Centro Morra

Visita pneumologica Napoli

A cosa serve la visita pneumologica?

L’obiettivo della visita pneumologica è diagnosticare (o escludere) la presenza di malattie dell’apparato respiratorio e prescrivere il percorso terapeutico più adatto. Alle visite pneumologiche vengono anche sottoposti tutti i pazienti con patologie già note per il monitoraggio delle patologie stesse.

Come prenotare la visita pneumologica presso il Centro Morra?

Epilazione laser Nola .

Prenota la tua visita pneumologica a Napoli al Centro Morra.

Puoi Prenotare
1- Attraverso Whatsapp al numero 3791810919 oppure cliccando sull’iconcina verde in basso a destra.

2- Telefonicamente al numero 0812242283.


Come si svolge la visita pneumologica?

La visita pneumologica, si sviluppa in due fasi.

In una prima fase della visita, il medico prende visione di eventuali esami già svolti dal paziente, dopodiché procede alla valutazione anamnestica, fase durante la quale il medico specialista rivolge diverse domande al paziente per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili circa la storia clinica e lo stile di vita del paziente (assunzione di farmaci, fumo, alimentazione, alcool, attività fisica/sedentarietà,  lavoro svolto, familiarità).

La seconda fase della visita è quella che concerne la visita in senso stretto: il medico procederà quindi con l’auscultazione dei polmoni mediante l’utilizzo dello stetoscopio.

In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita lo specialista potrà porre una diagnosi e prescrivere la relativa terapia oppure, a seconda del sospetto diagnostico, potrà richiedere la sottoposizione del paziente ad altri esami quali la spirometria, emogasanalisi, polisonnografia, esame colturale dell’espettorato, radiografie del torace, etc,.

 Quando rivolgersi ad un medico pneumologo?

Se si è in presenza di uno più dei seguenti sintomi è possibile che il medico di base prescriva una visita pneumologica:

  • persistente e duratura sensazione di oppressione al torace
  • difficoltà nella respirazione
  • affanno a riposo
  • tosse persistente
  • espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue
  • dolore toracico
  • apnee notturne.

Quanto dura una visita pneumologica?

Il tempo previsto per una visita pneumologica è di circa 30 minuti.

C’è bisogno di una preparazione particolare?

Non è necessaria una preparazione specifica. È bene, però, che il paziente porti con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante e tutta la documentazione eventualmente posseduta inerente il problema pneumologico.

Quanto costa la visita pneumologica al Centro Morra?

La visita pneumologica al Centro Morra ha un costo di 110 euro.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.