Cervicalgia Pomigliano – Napoli

La cervicalgia

La cervicalgia è un disturbo muscolo-scheletrico

Il dolore che comporta, riguarda la zona cervicale (da cui il nome) e in particolare il collo, ma può coinvolgere anche le braccia e avere diversi sintomi come vertigini e fastidi alla testa.

Il dolore può essere lieve o fastidioso, e si manifesta più spesso in età adulta, ma può presentarsi anche in persone più giovani.

La cervicalgia generalmente è un dolore al collo dalla durata estremamente variabile e che può essere scatenato da diverse cause.

osteopata napoli

Prenota un trattamento con il Dott. Arcangelo De Falco per risolvere definitivamente il problema alla cervicale

Telefona al numero 08119254750 per maggiori dettagli

 

Cervicale? Non è solo mal di collo

Purtroppo questa regione anatomica è spesso sede di problemi e di dolori.

Il tratto cervicale, che è composto da 7 vertebre, quando è causa di problemi interessa con dolore importante tutto il collo dalla testa fino alle spalle e non solo.

Per le numerose relazioni che esistono tra il rachide cervicale ed il resto del corpo possiamo tranquillamente affermare che i problemi di “cervicale” interessano l’intero organismo.

Come si dice in gergo, anche se impropriamente, “avere la cervicale” peggiora sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre. La cervicalgia infatti si associa frequentemente a disturbi come nauseamal di testa, e vertigini che non vanno mai sottovalutati.

Per questo motivo anche se a soffrire di questo disturbo sono in molti, ogni singolo caso va considerato unico e trattato come tale.

Come l’osteopata tratta la cervicalgia?

L’osteopata utilizza le proprie mani come unico strumento di lavoro, la sua grande finezza palpatoria gli permette di comprendere quali aree del corpo non funzionano correttamente.

La palpazione e la manipolazioni che utilizza l’osteopata sono estremamente dolci e mai dolorose, le manipolazioni sono indirizzate a garantire il ripristino della corretta funzione di tutte quelle aeree che presentano problemi e non sono integrate correttamente.

Nel caso della cervicalgia l’osteopata esamina e tratta oltre alla regione dolorosa anche molte altre sedi come ad esempio: cranio, la bocca, il bacino, il costato, la schiena e a volte anche gli organi interni, come ad esempio lo stomaco perché è in relazione con alcuni nervi situati alla base del cranio.

L’osteopata non dimentica mai che ogni persona è unica e come essa anche le problematiche che porta con se, spesso i problemi hanno lo stesso nome ma ogni individuo ha sintomi e manifestazioni differenti, anche per questo motivo è praticamente impossibile che un trattamento sia uguale al successivo, anche nello stesso soggetto.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi : Google Maps), di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.