Medico Estetico Casalnuovo | Dott.ssa Napolitano Maddalena | Centro Morra

La competenza principale richiesta al medico estetico è sicuramente quella di cercare di eliminare o quanto meno ridurre un inestetismo attraverso trattamenti di vario tipo.

Poiché l’organismo umano non è suddiviso in compartimenti stagni non comunicanti fra loro, è fondamentale che il medico estetico sia anche in grado di capire e individuare un eventuale problema di salute che possa essere all’origine del difetto estetico.

Prenota con la Dott.ssa Maddalena Napolitano

Dermatologo Napoli - Dott.ssa Maddalena Napolitano - dermatologia - Napoli

 

Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli), a pochi km da Casalnuovo

Prenota il tuo consulto gratuito al numero 081-19254750

 

 

L’orientamento della medicina estetica è quello di creare, insieme al paziente, un miglioramento qualitativo del suo approccio con il corpo.

In altre parole, con i trattamenti di medicina estetica esso stesso imparerà a sapersi mantenere nel lungo periodo e nella migliore forma possibile; prendersi cura del proprio corpo, d’altronde, significa proprio imparare il rispetto verso sé stessi e prevenire il più possibile danni permanenti.

In tal senso il concetto di prevenzione spiega perfettamente cos’è la medicina estetica: adottare uno stile di vita sano che preveda una corretta alimentazione, fare attività fisica in modo costante e assicurarsi un check-up periodico di tutto il corpo, sono le basi per la costruzione di un equilibrio psico-fisico.

Quali trattamenti è possibile effettuare?

Presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco è possibile ricevere una consulenza gratuita per i seguenti trattamenti:

La medicina estetica con i filler per eliminare le rughe

Filler rughe - NapoliL’invecchiamento della cute comporta l’assottigliamento e la perdita dell’elasticità di quest’ultima che, con il passare degli anni, si accentua sempre di più. Oggigiorno, però, per combattere la comparsa dei tipici segni dell’invecchiamento, come le rughe, si può ricorrere alla medicina estetica e più precisamente ai filler, che iniettano una sostanza sotto pelle.

È possibile distinguere ben due tipologie di rughe: le rughe ed i solchi di mimica facciale che sono anche dette rughe di espressione e sono causate dall’impoverimento delle strutture portanti della pelle come il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico. Questi, difatti, con il passare degli anni sono sempre più visibili.

L’altra tipologia di rughe e solchi che compaiono sul volto è caratterizzata proprio dall’invecchiamento e dal cedimento del profilo. In tal caso, la diminuzione della tonicità della pelle e dell’elasticità portano ad evidenziare rughe situate nella zona degli zigomi, bocca, arcate sopracciliari, zampe di gallina o rughe periobicolari, ma anche intorno alle labbra e nel profilo della mandibola. In entrambi i casi, possiamo dire che non esistono dei semplici farmaci che si possono assumere per interrompere questo invecchiamento, ma la medicina estetica può aiutare in qualche modo!

Con le iniezioni di filler come l’acido ialuronico è possibile riempire e quindi attenuare visivamente le rughe degli occhi o zampe di gallina, quelle della fronte, delle labbra, del collo, ma anche i solchi che si vengono a creare nella zona naso-labbra. Inoltre, sempre con questa tipologia d’infiltrazione è possibile aumentare il volume di zigomi, mento e di tutte quelle aree del volto depresse.

I trattamenti laser nella medicina estetica

Tra le recenti nuove tecniche introdotte in ambito estetico troviamo sicuramente quella del laser; questa tipologia di trattamenti permette di contrastare diversi inestetismi e imperfezioni estetiche con successo.

Molti pazienti, difatti, adottano questa soluzione medica per la depilazione definitiva (irsutismo), le rughe e piccoli segni del viso, il ringiovanimento ablativo (laser skin resurfacing) ed il ringiovanimento cutaneo non ablativo (fotoringiovanimento con luce pulsata), per cancellare macchie della pelle (macchie senili e macchie solari), per la cancellazione di neoformazioni benigne quali nevi, verruche, cisti e molti altri ancora.

Oltre a questi inestetismi, la medicina estetica interviene con l’utilizzo di laser a differente lunghezza d’onda nelle professioni dermatologiche come ad esempio per la pulizia del nostro corpo dagli angiomi, la rosacea, le couperose, i capillari, varici e teleangectasie che sono definitivamente eliminate ed anche per il trattamento di capillari, varici e microvarici.

Come raggiungerci da Casalnuovo:

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.