Prick test Napoli | Centro Morra

Il Prick test è l’esame allergologico più comune per individuare la presenza di allergie respiratorie (asma e rinite allergica).

Come prenotare il Prick test presso il Centro Morra?

 

Prenota il tuo Prick test a Napoli con il Dott. Luca Longobardi.

Puoi Prenotare
1- Attraverso Whatsapp al numero 3791810919 oppure cliccando sull’iconcina verde in basso a destra.

2- Telefonicamente al numero 0818846806 da mobile e fisso, oppure,                 tramite il  numero verde 800.00.20.80.


  • Dermatologo Napoli - Dott.ssa Maddalena Napolitano - dermatologia - Napoli Dott.ssa Maddalena Napolitano Specialista in Dermatologia e Venereologia Vai al profilo

Quali sono gli allergeni valutati con il prick test?

Il prick test viene prescritto per identificare allergie verso allergeni quali:

  • pollini;
  • muffe;
  • peli di animali;
  • acari della polvere;
  • lattice;
  • veleno di insetti.

Come si esegue il prick test?

Il prick test viene eseguito posizionando una goccia di allergene  sulla cute del paziente (di solito l’avambraccio). Successivamente il medico  “pizzica” la cute sotto la goccia con una lancetta sterile per far penetrare l’allergene nella pelle. Dopo circa 15 minuti la cute viene esaminata per valutare eventuali reazioni positive, che si presentano come pomfi tondeggianti, pruriginosi e contornati da eritema.

Sono previste norme di preparazione?

Per eseguire il prick test è importante non assumere anti-istaminici da almeno 5-7 giorni. Le altre terapie non interferiscono con l’esecuzione del test.

Quanto dura il prick test?

Il prick test ha una durata di circa 20  minuti.

Controindicazioni del prick test

È importante verificare che chi viene sottoposto al prick test in passato non abbia avuto  reazioni severe al contatto con alcuni allergeni, per evitare situazioni pericolose come uno shock anafilattico.

Quanto costa il prick test al Centro Morra?

Il prick test al Centro Morra costa 90 euro.

Come raggiungerci?

A pochi passi dalla struttura (4minuti a piedi: Google Maps), di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico ed ombreggiato.

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.