Maggio della prevenzione – Napoli

Maggio prevenzione medica Napoli - Centro Morra

Siamo pronti a prenderci cura di te!

Il Centro Morra Medical Wellness anche quest’anno, visto il successo e l’entusiasmo delle scorse edizioni, organizza Maggio della Prevenzione.

Cos’è Maggio della Prevenzione?

Maggio della prevenzione è una iniziativa di benessere pensata per la salute di tutti, giovani e meno giovani.

Il Centro Morra si avvale della collaborazione dei migliori specialisti in diverse branche mediche e con loro ha organizzato un’agenda speciale dedicata a chiunque voglia aderire all’ iniziativa e decida così di prendersi cura di sè.

La prevenzione rappresenta la migliore arma per difendere la qualità della nostra vita.

Come aderire a Maggio della Prevenzione

Prenota la tua visita per Maggio della Prevenzione al Centro Morra di Pomigliano (Napoli) o contattaci per avere maggiori informazioni.

Ecco come:

  • chiamando al numero 081 884 6806
  • inviando una mail a info@centromorra.it
  • scrivendoci nella sezione “Chatta con Noi” che trovi sulla home del nostro sito.

Quali esami posso fare per Maggio della Prevenzione?

Senologia

Prenota la tua visita con il nostro specialista in Senologia.

Tingi di rosa la tua vita: la prevenzione può salvarti la vita.

Una donna ogni 10 anni viene colpita dal tumore al seno. Anche se il tasso di mortalità è in diminuzione, i casi aumentano di anno in anno.

La miglior arma è la prevenzione costante e accurata.

Per questo motivo il Centro Morra ogni anno prevede,in Maggio della Prevenzione ,la possibilità di incentivare le visite con lo specialista in senologia.

Che tipo di visita è possibile fare?

  • Prenota la tua visita senologia: la visita senologica è il momento fondamentale che deve anticipare e affiancare tutti gli altri esami del seno, poichè fornisce una guida alla corretta esecuzione ed un aiuto all’interpretazione dei risultati.
  • Prenota l’ecografia mammaria: l’ecografia mammaria viene effettuata di solito contestualmente alla visita. Questo consente di approfondire l’analisi della mammella con l’uso dell’ecografo.
  • Prenota l’ecografia all’utero: consigliata anche alle più giovani, in Maggio della Prevenzione, l’ecografia dell’utero è un esame che permette, attraverso l’ecografo, di osservare in modo preciso tutti gli organi interni del basso addome (pelvi) della donna (apparato genitale interno e apparato della riproduzione) e ha lo scopo di indagare sull’apparato genitale femminile in caso di disordini delle mestruazioni o per sospetti tumori e malformazioni.

Endocrinologia

  • Prenota la tua visita endocrinologica: la visita endocrinologica riguarda la valutazione del funzionamento delle ghiandole endocrine, quali: ipofisi, ipotalamo, tiroide, paratiroidi, pancreas, surrene e le malattie e le cure che le riguardano.
  • Prenota la tua ecografia alla tiroide: l’ecografia alla tiroide è un’esame di approfondimento diagnostico di uso frequente nel campo della fisiopatologia della tiroide. È un esame indolore e non invasivo consigliato nella condizione di ipotiroidismo, ipertiroidismo, disfalgia, disfonia.

Dermatologia

  • Prenota la tua visita dermatologica: la visita dermatologica è un approfondimento della pelle che viene fatta da uno specialista del settore. Non è invasiva e dopo un’anamnesi generica, il medico ad occhio nudo, o attraverso piccoli strumenti osserverà la zona da trattare e poi trarrà le conclusioni.
  • Prenota la tua dermatoscopia: la dermatoscopia è un esame importante per conoscere l’entità e la condizione dei nei della pelle. Specie se sono numerosi o se hanno una forma strana.
  • Prenota la tua crioterapia: la crioterapia è un trattamento utile per la cura delle piccole neoformazioni cutanee. La tecnica utilizza l’applicazione sulla pelle di azoto allo stato liquido (-190°) tramite tampone o spray.

Podologia

Prenditi cura dei tuoi piedi

  • Prenota la visita podologica: il trattamento podologico permette di valutare clinicamente la struttura, la funzione e le patologie del piede, mediante l’esami obiettivi e strumentali, quali ad esempiola podoscopia e l’esame baropodometrico.

Prenditi cura di te. Aderisci anche tu a Maggio della prevenzione.

Per informazioni chiama il numero 081 192 54 750