Nutrizionista Marigliano | Dott.ssa Petrelli Sarah | Centro Morra

Una corretta alimentazione è un perfetto alleato per mantenerci in forma. Lo stretto legame tra cibo e salute è un dato di fatto. La tua Nutrizionista a Marigliano.

Ma quali sono gli alimenti da preferire? Quali da evitare?

 

Prenota con la Dott.ssa Petrelli Sarah

dieta-natoli -nutrizionista - Sarah Petrelli

Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli), a pochi km da Marigliano

Prenota al numero 081-19254750

 

 

Durante una visita nutrizionale vengono valutate le abitudini alimentari del paziente attraverso un’indagine alimentare approfondita, viene analizzato lo stato di salute e lo stato di nutrizione attraverso misurazioni antropometriche e bioimpedenziometriche al fine di determinare i fabbisogni energetici e nutritivi.

In cosa può aiutarti la Dott.ssa Petrelli?

La Nutrizionista Petrelli:

  • Può redigere programmi di dimagrimento, di mantenimento e di aumento di peso;
  • Si occupa di educazione alimentare per una corretto stile di vita per bambini, adolescenti e adulti;
  • Offre consigli nutrizionali per donne in gravidanza, allattamento e menopausa;
  • Può strutturare programmi alimentari per particolari condizioni patologiche diagnosticate (diabete, ipercolesterolemia, iperlipidemia, ipertensione, allergie, intolleranze) 
  • Da consigli nutrizionali per sportivi di qualunque disciplina, sia a livello professionistico sia a livello amatoriale, al fine di ottenere un miglioramento della forma fisica e il raggiungimento della performance sportiva ai massimi livelli. 

Il nutrizionista oltre a dare indicazioni sul “come” e cosa mangiare,aiuta il paziente durante tutte le fasi del percorso dietetico mantenendo l’attenzione sul risultato.

Consigli utili:

Una dieta sana ed equilibrata si realizza scegliendo quotidianamente almeno una quantità adeguata (porzione) di un alimento per ogni gruppo alimentare, avendo anche cura di variare abitualmente le scelte nell’ambito di ciascun singolo gruppo.

I gruppi alimentari sono 5:

  • Gruppo cereali, derivati e tuberi: pane, pasta, riso, mais, avena, orzo, farro, patate. Fra gli alimenti di questo gruppo è opportuno utilizzare spesso quelli integrali, più ricchi di fibra.
  • Gruppo verdura, legumi freschi, frutta. Fra gli alimenti di questo gruppo è opportuno utilizzare gli alimenti di stagione.
  • Gruppo latte e derivati: latte, yogurt, latticini, formaggi. Nell’ambito del gruppo sono da preferire il latte parzialmente scremato, i latticini e i formaggi meno grassi.
  • Gruppo carne, pesce, uova, legumi secchi. Nell’ambito del gruppo sono da preferire le carni magre e il pesce. Va invece moderato, per quanto riguarda la quantità, il consumo di prodotti a maggiore tenore in grassi, quali certi tipi di carne e di insaccati. Per le uova, infine, un consumo accettabile per soggetti sani è quello di un uovo 2 volte la settimana.
  • Gruppo grassi da condimento:  olio extravergine d’oliva, olio di semi (grassi di origine vegetale), burro, panna, lardo, strutto (grassi di origine animale). Sono da preferire i grassi di origine vegetale, in particolare l’olio extravergine d’oliva.

Come raggiungerci da Marigliano?

Parcheggio:

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria  Leopardi,  c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.