Nutrizionista Afragola | Dott.ssa Sarah Petrelli .

Nutrizionista Afragola | Dott.ssa Sarah Petrelli

Il nutrizionista non è uno specialista che si occupa solo di compilare diete a persone obese o con problemi di soprappeso, ma è soprattutto uno specialista che ha la responsabilità di prevenire malattie, guidare ed educare le persone sulla adeguata e corretta maniera di alimentarsi e di migliorare le condizione di salute di ognuno di noi.

Prenota con la dott.ssa Sarah Petrelli

 

Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli), a pochi km da Afragola

Prenota la tua visita al numero 081 224 2283

 

 

In cosa può aiutarti la Dott.ssa Petrelli?

La Dott.ssa Sarah Petrelli:

  • Può redigere programmi di dimagrimento, di mantenimento e di aumento di peso;
  • Si occupa di educazione alimentare per un corretto stile di vita in bambini, adolescenti e adulti;
  • Offre consigli nutrizionali per donne in gravidanza, allattamento e menopausa;
  • Può strutturare programmi alimentari per particolari condizioni patologiche diagnosticate (diabete, ipercolesterolemia, iperlipidemia, ipertensione, allergie, intolleranze)
  • Dà consigli nutrizionali per sportivi, sia a livello professionistico sia a livello amatoriale, al fine di ottenere un miglioramento della forma fisica e il raggiungimento della performance sportiva ai massimi livelli.

Il nutrizionista, oltre a dare l’indicazione su “come” e cosa mangiare, aiuta il paziente durante tutte le fasi del percorso dietetico mantenendo l’attenzione sul risultato.

In cosa consiste la visita con la dott.ssa Petrelli?

Va subito fatta una distinzione tra la prima visita e le successive visite di controllo. Le due tipologie di visite cambiano per la durata, per la tipologia di controllo e per il costo ovviamente.

La prima visita

La prima visita è un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari, delle condizioni fisiologiche ed eventualmente di quelle patologiche. Verranno, infine, valutati gli obiettivi da raggiungere e il percorso da seguire con l’utilizzo di uno schema alimentare.

Durante la prima visita si utilizza il bioimpedenziometro, uno strumento che permette di valutare la composizione corporea e il metabolismo basale.
A queste misurazioni si aggiungono le misurazioni dei parametri antropometrici individuali (peso, altezza e circonferenze).
Sulla base di queste informazioni il nutrizionista sviluppa un programma alimentare personalizzato.

Le visite di controllo

Si tratta di visite brevi finalizzate a monitorare l’andamento del percorso fino ad arrivare al raggiungimento degli obiettivi fissati e al mantenimento del peso forma in maniera autonoma e naturale. I controlli serviranno al nutrizionista per  seguire i miglioramenti e stabilire le modifiche alla dieta, e serviranno al paziente a seguire con più rigore la dieta.
I controllo possono essere settimanali, quindicinali o mensili.

Il primo requisito di una dieta è quello quindi di fornire gli elementi nutritivi ed energetici in misura necessaria e sufficiente in rapporti ben bilanciati e secondo una distribuzione “fisiologica” durante la giornata.

Il secondo requisito è che non deve discostarsi troppo dalle abitudini e dalle tradizioni culturali del singolo individuo: l’elaborazione della dieta non è solo un calcolo di calorie, proteine, lipidi e carboidrati ma è condotta in modo da soddisfare appieno i sensi e i gusti personali.

 

Come raggiungerci?

 

A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.