Eliminare girovita, gas e gonfiore addominale Napoli – Centro Morra

Eliminare girovita, gas, gonfiore. Centro Morra - Napoli
Il grasso addominale non è solo una questione estetica. A volte rischia di diventare una vera e propria questione di salute.
dieta-napoli -nutrizionista - Sarah PetrelliLa Dott.ssa Sarah Petrelli, nutrizionista del Centro Morra sostiene che conoscere le misure del nostro corpo, e in particolare la misura della circonferenza addominale è importante nel controllo e nella gestione dell’obesità.
È possibile chiedere alla tua nutrizionista di fiducia la misura delle circonferenze corporee (non solo addominali) per valutare il tuo corpo, consiglia la Dott.ssa Petrelli.
Per prenotare una visita nutrizionale con la misura delle circonferenze corporee chiama al numero 081-19254750
Negli ultimi anni, i medici si sono resi conto della maggiore pericolosità di grasso addominale. Ma oggi eliminare il girovita e il gonfiore addominale è possibile.

 I modi per eliminare il girovita e il gonfiore addominale

 Elementi essenziale per riuscire ad eliminare il girovita sono:

Step 1: Fare attività fisica:

E’ importante fare attività fisica in particolare associare l’attività cardiovascolare con l’attività tonificante.

L’obiettivo da raggiungere per eliminare il girovita e il gonfiore addominale è asciugare.
Un consiglio utile è fare circuit training: un lavoro ad alta intensità con almeno 6 – 10 esercizi da eseguire in serie senza pause tra l’uno e l’altro ma riposando solo alla fine del circuito.
Per ottimizzare i risultati, il consiglio è affidarsi a trainers esperti e allenarsi almeno 3 volte a settimana.
Squat, piegamenti sulle braccia, curl per i bicipiti, alzate laterali per le spalle, affondi alternati sulle gambe e crunch a terra sono semplici esercizi che secondo il Personal Trainer Federico Guadagno sono essenziali per iniziare ad avere dei risultati.

Step 2: Avere una sana e corretta alimentazione

Il benessere inizia in tavola con un’alimentazione ben bilanciata.
Ecco perché è importante non eccedere con le quantità e seguire una dieta equilibrata.

Un chilo di grasso è più o meno equivalente a 7.500 calorie, quindi gli individui hanno bisogno di bruciare 7.500 calorie in più di quante ne ingeriscano.
Tagliare le calorie attraverso scelte più sane può fare la differenza: quindi meglio una cena a base di petto di pollo piuttosto che un panino al pub.

È vivamente consigliabile che sia un professionista a guidarvi nel percorso di dimagrimento.

Step 3: Pazienza e costanza

Per ogni obiettivo che si voglia raggiungere, in qualsiasi settore, un’atteggiamento propositivo e tanto impegno sono elementi essenziali. Pazienza e costanza aiutano a costruire l’obiettivo e a mantenerlo nel tempo.