Body weight

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Intensifica il tuo allenamento

 In cosa consiste il body weight?

Il body weight consiste in un allenamento che prevede attività aerobica e anaerobica, e che lavora sui diversi tipi di resistenze, migliorando la condizione cardiovascolare e muscolare.

La particolarità di questo allenamento è l’intensità elevata degli esercizi proposti, con tempi di recupero molto brevi, quasi nulli!

Il programma di Body weight è composto da esercizi esclusivamente a corpo libero (tecnicamente “messi in una sequenza funzionale”).

Quali sono  gli obiettivi del corso di body weight?

Gli obiettivi propsoti in un allenamento di body weight sono:

I protocolli utilizzati vengono definiti misti cioè combinano l’utilizzo di diversi gruppi muscolari cosa che lo accomuna ad altri tipi di allenamenti come il crossfit o il functional training.

A chi è adatto il corso di body weight?

Il Body weight è un tipo di allenamento pensato per tutti, ovvero il gesto tecnico è adatto a tutti, ma per l intensità proposta in allenamento, si consiglia un livello di preparazione medio o avanzato.

Non è adatto ai principianti

Come prepararsi al corso di body weight?

Abbiamo chiesto ad Raffaele, trainer del Nichè Fitness & Wellbeing del Centro Morra di Pomigliano D’Arco, in che modo è possibile preparasi per sostenere il corso di Body weight

Adriano dice, che sarebbe opportuno per un periodo di almeno 6 mesi, alternare allenamenti di diverse tipologie, che curano sia la forza che al resistenza.

Dicono del corso di body weight

F. : “Lo adoro!! Lo considero un allenamento completo. sia cardio che muscolare, mi piace.. è bello tosto!!